"L'Illuminismo è finito, ma non andiamo in pace": a Benevento il libro di Torriero

26 ottobre 2016 ore 14:36, Americo Mascarucci
"L’Illuminismo è finito, ma non andiamo in pace". 
E’ il titolo del libro scritto dal giornalista e direttore di Intelligonews Fabio Torriero pubblicato dalle edizioni Koiné.
Il libro sarà presentato sabato 29 ottobre a Benevento presso la Biblioteca provinciale in Corso Garibaldi 4 alle ore 18 con un incontro dibattito organizzato dall’Associazione Generoso Simeone.
L’incontro moderato dall'editore di Controcorrente Pietro Golia vedrà, oltre all'intervento dell’autore Fabio Torriero quelli di:
Tiziana Iuzzolini che porterà il saluto dell'Associazione Generoso Simeone; Marina Simeone presidente dell’Associazione che introdurrà i lavori; monsignor Pasquale Maria Mainolfi teologo e filosofo; Maria Buonaguro Dirigente Istituto superiore Virgilio; Raffaele Salomone Megna del sindacato Gilda di Benevento  

'L'Illuminismo è finito, ma non andiamo in pace': a Benevento il libro di Torriero
"L’Illuminismo è finito ma non andiamo in pace, anzi, siamo in guerra – spiega Torriero - il Califfo (l’Isis) sta arrivando e noi come reagiamo? Con Frankenstein (il gender) e con Robespierre (il laicismo). Siamo ancora cristiani? Siamo ancora liberali? L’Europa non ha più un’identità. E’ solo il Regno del Dio-Consumo, come aveva già profetizzato Pier Paolo Pasolini. E la laicità è tutta da ripensare. Sia il modello francese, sia inglese, hanno fallito. Di fronte alla crisi economica, al terrorismo islamista, agli sbarchi apocalittici di migranti - prosegue l'autore - urge uno scatto di reni culturale, politico, religioso. In Italia Renzi sta costruendo, legge dopo legge, la 'società radicale di massa'. A questa si sta opponendo dal basso la piazza della 'società naturale di massa', dopo l'identitarismo populista della Lega e il qualunquismo moralista di Grillo, ecco le prime risposte al globalismo progressista".


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]