Fuga contromano, inseguimento, spari e arresti: notte di paura sull'A14

26 ottobre 2016 ore 16:50, Americo Mascarucci
Rocambolesco inseguimento sull'Autostrada 14 a Bologna con manovre contromano, pattuglie speronate e colpi di pistola sparati in aria a scopo intimidatorio dagli agenti della Polizia Stradale.
Tutto si è svolto intorno alle tre di questa mattina durante l'arresto di cinque romeni, componenti di una presunta banda di ladri impegnata a rapinare tir in sosta nell'area di servizio Sillaro dell'A14, nel Bolognese, carreggiata Nord. 
La Polizia stradale dopo aver appreso che la banda, forzando un camion in sosta, aveva rubato gasolio e capi di abbigliamento si è recata sul posto per catturare i malviventi.

Fuga contromano, inseguimento, spari e arresti: notte di paura sull'A14
Se i primi due componenti del gruppo sono stati bloccati subito dagli agenti, gli altri sono invece fuggiti in contromano, dall'area di servizio. 
Così è scattato l'inseguimento, con posti di blocco sparsi, che hanno portato all'arresto di altri 3 soggetti, presi dalle forze dell'ordine all'altezza di San Lazzaro di Savena. 
Un sesto uomo invece è riuscito a far perdere le proprie tracce proseguendo fino al casello di Casalecchio dove ha speronato una pattuglia e imboccato  contromano uno svincolo. 
Continuano le indagini nel tentativo di rintracciarlo.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]