Milano svela le prossime tendenze: radiant orchid, biker e tanto altro

26 settembre 2014, Vanessa Dal Cero

Milano svela le prossime tendenze: radiant orchid, biker e tanto altro
Le sfilate milanesi si sono concluse e l'autunno è ormai iniziato... ma prima di fare un definito cambio dell'armadio diamo un'occhiata ai nostri outfit primaverili: magari qualcosa che abbiamo dimenticato in fondo al cassetto anticipa già le prossime tendenze. Quali saranno i trend della stagione calda 2015? Milano Moda Donna ne ha suggeriti alcuni.

 Tra i look principali da copiare c'è sicuramente lo stile anni '70 visto in diverse passerelle, un gusto retrò sempre attuale che propone tantissime stampe fiorite e conferma il ritorno delle frange viste su borse, stivaletti e camicie.

 Un' altra mise utilissima e adatta ad ogni occasione è quella sport-chic che utilizza il blu come colore dominante, accompagnato da tocchi di bianco: comoda di giorno e da impreziosire con qualche accessorio la sera.

Stavate per disfarvi del vostro vecchio giubbino di jeans? Non fatelo! Il denim non tramonta mai e la prossima primavera diventerà persino elegante e glamour se reinterpretato nel modo giusto.

Se per voi fiori e stampe esotiche sono sinonimo di estate non preoccupatevi, anche alcune maison la pensano così e non mancheranno nemmeno nel 2015 per dare un tocco colorato e vivace ai vostri capi.

Solitamente più autunnale, la pelle nera dei giubbini da biker migrerà di stagione per continuare ad essere indossata anche col bel tempo; speriamo solo non sia perché gli stilisti si aspettano un'estate fresca come quella appena trascorsa.

E i colori del 2015? Se nel 2014 è stato il radiant orchid il colore Pantone dell'anno chissà cosa dobbiamo aspettarci. Nelle passerelle in realtà abbiamo visto tantissimo bianco e nero, un po' di blu e poi capsule di vari colori. Per avere la risposta non ci resta che aspettare... Moschino con la sua femminilissima collezione rosa in stile Barbie girl avrà per caso indovinato?

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]