Morandi, vietato prendere il latte (di domenica): "Non mi muovo di casa" [FOTO]

26 settembre 2016 ore 10:25, Andrea De Angelis
Lo avevano criticato perché andava a fare la spesa di domenica. Ora lui si chiude in casa e, con il solito sorriso luminoso che tutti conosciamo, annuncia di dedicarsi ai libri. In attesa che magari qualcun altro lo critichi perché non ha preferito musei o, giustappunto, biblioteche. 

Il lato social di Gianni Morandi è ormai noto a tutti i frequentatori dei social. All'inizio la sorpresa di vedere un cantante in là con gli anni così attivo sui moderni strumenti di comunicazione lo ha di fatto reso protagonista di una sorta di beatificazione social nazional popolare. Poi, come spesso accade in rete, anche lui è finito al centro di polemiche e critiche per cose che, a onor del vero, fanno più sorridere che indignare. 
L'altra domenica, come dicevamo, fu criticato per il fatto di fare la spesa. Il motivo? Facilmente intuibile: in questo modo avrebbe facilitato lo sfruttamento dei poveri lavoratori costretti a lavorare anche nei giorni festivi

Morandi, vietato prendere il latte (di domenica): 'Non mi muovo di casa' [FOTO]
Così ieri, ultima domenica del mese, il Gianni nazionale ha pensato bene di farsi fotografare in tutt'altra situazione. Sotto l'immagine si legge: "Oggi è domenica e non mi muovo di casa. Niente edicola, niente caffè al bar, poi magari mi capita di trovare un supermercato aperto e mi vien voglia di entrare... Buona domenica". Un trionfo. Oltre 100mila "mi piace", più di 11mila commenti e 5mila condivisioni. Insomma, ancora una volta uno dei due capitani coraggiosi ha dimostrato di saperci fare. 
Adesso non potrà cantare, almeno di domenica, quel ritornello che tanto piaceva ai ragazzi che ora hanno i capelli bianchi: farsi mandare dalla mamma a prendere il latte sì, ma non nei giorni festivi...
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]