Moda, tagli e colore AI 2016/2017. I must dalle sfilate

26 settembre 2016 ore 11:57, intelligo

di Eleonora Baldo


Lasciate alle spalle le calde ed assolate giornate estive, l’autunno – si sa – è il momento per antonomasia in cui decidere che “taglio” dare al nostro inverno. Per chi ancora non ha deciso che fare, le recenti sfilate di moda milanesi possono dare qualche indicazione sulle tendenze capelli per l’autunno – inverno 2016/2017.

 Alle eterne indecise del “meglio lungo o corto?” le passerelle rispondono entrambi, e se proprio ancora non sapete scegliere affidatevi al lob (per gli amici long bob, il caschetto lungo per intenderci) meglio ancora se in versione “wavy”, Alexa Chung docet.

Per le più romantiche tornano trecce e chignon, ma senza impegno: al bando le acconciature troppo regolari e precise, buttate la lacca spray e abbandonatevi alla comodità di uno spettinato ma chic.

Tornano in auge i capelli mossi, dall’onda morbida come quella della bellissima Blake Lively al riccio più afro in stile Alicia Keys, e guai a lasciarli composti! Prima di uscire ricordate sempre di dare un bel colpo di spazzola al vostro look. Accanto a queste soluzioni estreme, resta spazio per l’ottima via di mezzo offerta dal frisé che ritorna sulle passerelle direttamente dagli anni Ottanta, e per il liscio “straight” portato in passerella da Versace con Gigi Hadid.

Moda, tagli e colore AI 2016/2017. I must dalle sfilate
Per quanto riguarda i colori, tutto vale purchè vi piaccia: tornano i biondi dall’oro al cenere, fino alle più innovative sfumature “rose gold”. Ma anche castano va bene, a patto che sia “broux”. Tramontata l’era dello shatush e del degradé, ora la tendenza è il countouring, strategiche sfumature di colore che incorniciano il viso valorizzandone i lineamenti. e per chi ha il coraggio di osare, il rosso resta sempre un'ottima soluzione. (vedi)

Insomma ragazze, ce n'è per tutti i gusti! Non resta che farsi coraggio e andare dal parrucchiere!

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]