Tre acconciature estive, ecco i migliori tutorial per realizzarle - VIDEO

27 aprile 2016 ore 13:25, Micaela Del Monte
Grazie al Festival della musica di Coachella (California) abbiamo conosciuto in anteprima alcune tendenze che saranno un must la prossima estate. Non solo abbigliamento e scarpe ma anche, e soprattutto, le acconciature che ci permetteranno di avere stile senza però dimenticarci la comodità di avere i capelli legati quando il caldo invaderà le nostre città e ci costringerà a cercare qualcosa di fresco per sopravvivere. 

Le tre acconciature più in voga in queste stagione vengono direttamente da alcune star che al Coachella e non solo le hanno sfoggiate con maestria lanciando una vera e propria moda. 
La prima in assoluto, quella che già ha visto su YouTube milioni di ricerche e milioni di tutorial, è sicuramente quella che riguarda gli "Space Bun", ovvero due piccoli chinon ai lati della testa. Questi possono essere realizzati sia legando tutti i capelli sia realizzando un "half up, half down", ovvero lasciando alcune ciocche sciolte nella parte inferiore della testa. Ma per rendere più chiaro il concetto ecco di seguito un video che può aiutarvi a realizzarli:


Il secondo tutorial che proponiamo è un po' più complicato, ma sicuramente il più comodo e il più amato in questo periodo soprattutto perché "portato" spesso da star molto amate, ovvero le sorelle Kardashian. A lanciare la moda si può dire essere stata Kim, ma a sfoggiare la acconciatura al Coachella è stata la piccola Kylie Jenner. Stiamo parlando delle doppie "Trecce Danesi", meglio conosciute come Dutch Braids, vediamo allora come realizzarle:



Ultima, ma non ultima, è l'acconciatura per eccellenza di Ariana Grande, ovvero la mezza coda. La cantante italo-americana è stata per anni "portabandiera" di questo hair style e in migliaia hanno provato a replicarlo. Vediamo allora com'è possibile farlo anche noi:

 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]