Anche i Beatles scherzano: l'inedito del 1965 dietro le quinte [VIDEO]

27 aprile 2016 ore 14:45, Andrea De Angelis
Alzi la mano chi non ha mai sognato di vedere un video inedito dei Beatles. Se poi non si tratta di una pubblica apparizione, ma di un dietro le quinte il desiderio è probabilmente più forte. Così eccoli, cinquantuno anni fa, scherzare in camerino. Frammenti più o meno privati dunque, da non perdere per i milioni di fan presenti in ogni angolo del pianeta. 





Ma come si è arrivati a tanto? Come spiega La Stampa, una raccolta di filmati amatoriali girati da un’ex-ballerina australiana e make-up artist ha portato alla luce scene inedite che ritraggono i leggendari membri dei Beatles. Fra le ore di filmati girati da Dawn Swane fra gli anni ’50 e i ’90, ce n’è uno mai visto finora dove i Beatles ridono e scherzano in sala trucco prima di partecipare a una trasmissione televisiva a Manchester
John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr sono ritratti in bianco e nero, senza audio, per 49 secondi. Il filmato è stato divulgato dal National Film and Sound Archive (NFSA) australiano, cui è stato donato da Melinda Doring, figlia di Swane, due anni fa, assieme a tutti gli altri. 

Anche i Beatles scherzano: l'inedito del 1965 dietro le quinte [VIDEO]
The Beatles è stato un gruppo musicale rock inglese, originario di Liverpool e attivo dal 1960 al 1970. La formazione ha segnato un'epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art. Ritenuti un fenomeno di comunicazione di massa di proporzioni mondiali a distanza di vari decenni dal loro scioglimento ufficiale – e dopo la morte di due dei quattro componenti – i Beatles contano ancora un enorme seguito e numerosi sono i loro fan club esistenti in ogni parte del mondo.
Secondo una stima del 2001, è risultato in assoluto il gruppo musicale di maggior successo commerciale, con vendite complessive che superano il miliardo di album, dischi e musicassette; mentre secondo altre stime le copie vendute ammontano a 600 milioni, che permettono comunque loro di guadagnare la prima posizione tra gli artisti musicali di maggior successo commerciale.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]