Con Mimicker Alarm la sveglia digitale, riaddormentarsi sarà impossibile

27 gennaio 2016 ore 8:46, Americo Mascarucci
Svegliarsi la mattina potrebbe non essere più un problema. I ricercatori del Microsoft Garage Project hanno infatti rilasciato per Android, l’applicazione “Mimicker Alarm“, una sveglia che si spegne solo svolgendo dei giochi.
Mimicker Alarm si installa gratuitamente dall’apposita pagina del PlayStore, oppure si può reperirne l’installer apk dalla repository di Apk Mirror. 
Una volta abilitata l’app sul proprio smartphone Android, si avrà l'opportunità di possedere una sveglia che apparentemente potrebbe somigliare alla comune sveglia di default. In realtà Mimicker Alarm ed è una sveglia digitale che sfrutta un metodo particolare per svegliare le persone. Oltre al tradizionale allarme sonoro, permette di scegliere tre giochi da risolvere entro un tempo stabilito, altrimenti la sveglia ritornerà a suonare. 
Va da sé che la persona sarà obbligata a svegliarsi. In questo modo si eviterebbe il rischio molto comune di disattivare il suono della sveglia, voltarsi dall'altra parte e riprendere a dormire, salvo poi accorgersi di essere in ritardo pazzesco e mettersi a fare mille corse per arrivare in tempo a scuola, al lavoro o a qualche appuntamento. Essendo obbligati a giocare per disinnescare il suono della sveglia il rischio di riaddormentarsi in pratica non esiste più.

Con Mimicker Alarm la sveglia digitale, riaddormentarsi sarà impossibile
Mimicker Alarm è basata sulla tecnologia di 'machine learning' del Microsoft Project Oxford, una piattaforma di intelligenza artificiale che riconosce, voce, immagini ed emozioni. 
I tre giochi compresi nella sveglia sono Express Yourself, Color Capture e Tongue Twister. Il primo chiede all'utente di scattare un 'selfie' che mima l'emozione scelta dall'app; la seconda di scattare una foto di un oggetto con un colore specifico. Infine, Tongue Twister, chiede di leggere la frase mostrata sullo schermo.
Se viene scelto uno dei tre giochi, la sveglia da' 30 secondi di tempo per completarlo. In caso contrario, Mimicker Alarm suppone che l'utente si è di nuovo addormentato e l'allarme riprende a suonare.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]