Live, semifinale Coppa Italia Juve-Inter: dove vederla, formazioni e streaming

27 gennaio 2016 ore 10:49, Micaela Del Monte
Ieri sera era stato il turno del Milan che, ospitato dall'Alessandria, è riuscito ad ottenere la vittoria nella semifinale d'andata soltanto grazie ad un rigore di Mario Balotelli. Nell'attesa del secondo turno non ci resta che dare un'occhiata alle altre due semifinaliste, Juventus e Inter, che si scontreranno questa sera allo Juventus Stadium per cercare di avvicinarsi sempre più alla finale di Roma. Il Derby d'Italia verrà diretto da Paolo Tagliavento e si giocherà a Torino perché l'Inter, secondo il regolamento, ha ottenuto una testa di serie più alta rispetto ai bianconeri e dunque anche il leggero vantaggio di giocare la partita di ritorno in casa, in un turno che è l'unico a prevedere i 180 minuti.

Quando Juventus e Inter si sono affrontate lo scorso ottobre a San Siro, difficilmente qualcuno avrebbe pronosticato che a fine gennaio la situazione sarebbe stata quella attuale. Ossia con i bianconeri in grande rampa di lancio e i nerazzurri, allora in testa alla classifica, in crisi di risultati e soprattutto d’identità.
La Juventus viene da un momento di forma stellare, i bianconeri vantano infatti 13 vittorie consecutive proprio tra campionato (11) e coppa italia (2), ma soprattutto hanno un Paulo Dybala che non ha intenzione di fermarsi proprio adesso. Negli ultimi giorni sono arrivati paragoni importanti per il giocatore della Juve, il suo ex patron Zamparini lo ha infatti paragonato a Messi, forse è ancora troppo presto, ma l'ex Palermo per ora ci sta mettendo del suo per dimostrare tutto il suo valore.

Live, semifinale Coppa Italia Juve-Inter: dove vederla, formazioni e streaming
Dall'altra parte c'è l'Inter di Roberto Mancini che dopo l'inarrestabile partenza di inizio campionato sembra aver perso un po' di lucidità e concretezza. Nelle ultime quattro partite di campionato infatti i nerazzurri sono riusciti a conquistare soltanto quattro punti (una vittoria, una sconfitta e due pareggi).

Ma quando andrà in scena il derby d'Italia? Questa sera, 27 gennaio 2016,  si scenderà in campo allo Juventus Stadium alle 20:45, la gara sarà trasmessa in chiaro e per tutti su Rai 2 e anche in HD sul canale 501 (Rai HD). Sarà possibile seguire l'incontro anche in streaming utilizzando il servizio di Rai Tv, scaricando l'app su cellulari e tablet o collegandosi tramite un pc con accesso a internet direttamente sul sito internet Rai.tv. La partita potrà essere anche ascoltata sulle frequenze di Radio 1. Vi ricordiamo che le altre due semifinaliste, Alessandria e Milan, si sono affrontate ieri sera.

Probabili formazioni: 

Juventus (3-5-2): Neto; Caceres, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro, Dybala, Morata.

Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Juan Jesus, Santon; Medel, Kondogbia, Felipe Melo; Ljajic, Perisic, Icardi.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]