Come funzionerà la segreteria telefonica di WhatsApp col tasto ‘Call-Back’

27 giugno 2016 ore 10:45, intelligo
di Luciana Palmacci

La notizia arriva da uno screenshot e dal sito tedesco Macerkopf.de che ha raccolto le testimonianze di alcuni utenti iPhone incaricati di mettere alla prova la nuova versione dell’app prima del suo rilascio ufficiale. Le novità di WhatsApp, l'app di messaggistica più famosa al mondo, in arrivo con la Beta 2.16.7.257, sono sostanzialmente tre, tra cui a nostro parere la più interessante è la ‘nuova’ aggiunta della cara segreteria telefonica

Come funzionerà la segreteria telefonica di WhatsApp col tasto ‘Call-Back’

In ricordo dei vecchi tempi, quando gli smartphone non esistevano, fa il suo ritorno la segreteria che con lo sviluppo della tecnologia ha dovuto lasciare il passo ad altri mezzi di comunicazione. Nel caso di mancata risposta a una chiamata, chi vorrà, potrà lasciare un messaggio vocale da recapitare al destinatario. Attualmente è già possibile registrare e inviare una nota vocale durante la conversazione testuale, ma con la segreteria telefonica diventerebbe possibile l’invio di un messaggio vocale durante una chiamata vocale. Gli utenti potranno registrare il messaggio che verrà automaticamente inviato nel caso in cui un contatto non risponde alla chiamata. 
Secondo indiscrezioni, nel codice dell’applicazione sarebbe stata individuata la presenza dei pulsanti “Record Voice Mail” e “Send Voice Mail” , e non è esclusa nemmeno la funzionalità "Call-back". Un pulsante che consentirebbe all’utente di richiamare il contatto direttamente dalla barra delle notifiche, quindi senza aprire l’app. Al momento però di sicuro non c'è nulla, non è stato rilasciato ancora nessun comunicato stampa ufficiale, ma si pensa, essendo già presenti nell’ultima Beta, che nel giro di poche settimane gli utenti potranno accedervi facilmente scaricando l’ultimo aggiornamento di WhatsApp.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]