Enel Open Meter: nuovo contatore smart e connesso. Più risparmio (a ottobre) - VIDEO

27 giugno 2016 ore 16:45, Marta Moriconi
Avrete i vostri dati ogni 15 minuti, così misurerete i vostri consumi e ed eventualmente cambierete strategia energetica se il risparmio non sarà di vostro gradimento. Tutto questo sarà possibile con Enel Open Meter (CLICCA QUI PER VEDERE UN VIDEO), il contatore elettronico 2.0 presentato oggi a Milano alla Triennale e ancora più pienamente con la piena liberalizzazione del mercato prevista per il 1° gennaio 2018. A parlarne è stato Livio Gallo, direttore Divisione Globale Infrastrutture e Reti Enel e Michele De Lucchi, architetto e designer che con Enel ha un rapporto quindicennale.
E' tempo di Open Power per Enel, che significa più innovazione e sostenibile.  E la tecnologicamente all’avanguardia è stata pensata per 32 milioni di case e aziende. Quando? Bisogna aspettare il prossimo autunno prossimo. Così piano piano dovrete lasciare spazio al contatore elettronico di seconda generazione sapendo, come avverte Gallo, che "si tratta di un dispositivo capace di sintetizzare la qualità del servizio con l’innovazione tecnologica e di abilitare la smart home dei nostri clienti”.

Enel Open Meter: nuovo contatore smart e connesso. Più risparmio (a ottobre) - VIDEO
INVESTIMENTO:
Livio Gallo ha parlato di complessivi "2,5 miliardi di euro". 

E quali VANTAGGI potrete avere? Eccoli elencati alcuni ma per quelli a valore aggiunto tutto è top secret ancora. 

1) Il cambio di fornitura è più veloce

2) Basta con le 3 fasce orarie predefinite (F1,F2 e F3)

3) Il modello è "free and open", quindi è possibile la connessione con cellulari e strumenti di domotica (potete scegliere di accendere la lavatrice e spegnere il forno. 

4) Storico di consumi e produzione.

A CHI SPETTA: ai clienti di Roma (monopolio Acea), Milano (A2A). E nelle altre città? Ovunque operano le multiutility che hanno rilevato la rete di distribuzione Enel. 


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]