Mick Jagger ne fa 73 tra sballo, amori rock e anche flop

27 luglio 2016 ore 10:25, Micaela Del Monte
E' nato lo stesso anno di Keith Richards, Janis Joplin, George Harrison, Roger Waters, Jim Morrison, Lucio Battisti e Lucio Dalla. Mick Jagger è uno dei tanti grandi artisti nati nel 1943 e ieri ha compiuto 73 anni. Il frontman dei Rolling Stones ha infatti raggiunto questo grande traguardo tra musica, successi e, diciamocelo, anche eccessi. 

Animato da una determinazione feroce e da un carisma debordante, ha praticamente inventato la figura del cantante dalla sessualità sfrontata e ambigua, sfruttando i trucchi del mestiere "rubati" alla sua amica Tina Turner (i passetti di danza) quando gli Stones giravano gli Stati Uniti come spalla di Ike & Tina.

Mick Jagger ne fa 73 tra sballo, amori rock e anche flop
Insieme al suo amico-nemico Keith Richards, per anni ha incarnato la faccia cattiva del rock'n'roll, quasi una diretta incarnazione di quella "Sympathy For The Devil" che, non per niente, e' uno dei brani preferiti di Martin Scorsese. Poi, certo, ha guidato la trasformazione dei Rolling Stones in una perfetta macchina spettacolare che mette in scena il suo mito. Più volte ha provato a mettere in pista la carriera solista ma ha inanellato flop e delusioni. Anche come attore non e' che le cose siano andate molto meglio. Da tempo, e a ragione, Jagger conduce l'esistenza della leggenda vivente. Parlano per lui amori leggendari come quello con Marianne Faithfull, i matrimoni con Bianca e Jerry Hall, le voci sul flirt con David Bowie, eccessi e trasgressioni, una biografia incredibile che invano ha tentato di raccogliere in un libro.

L'ultimo eccesso di Mick è quello reso noto pochi giorni fa, ovvero l'arrivo del suo ottavo erede. E proprio dopo l'arrivo dei gemelli di Ron Wood toccherà anche a lui. L'ottavo figlio arriverà con con la ballerina Melanie Hamrick dopo Karis (con la cantante Marsha Hunt, 1970); Jade (con la prima moglie Bianca Jagger, 1971); Elizabeth (1984), James (1985), Georgia (1992) e Gabriel (1997) (con la seconda moglie Jerry Hall); Lucas (con la modella Luciana Gimenez, nel 1999). Senza contare i 5 nipoti e il fatto che il 19 maggio 2014 sua nipote Assisi, figlia di Jade, ha dato alla luce una bambina di nome Ezra Key, rendendo Jagger bisnonno. 

Insomma, gli eccessi di Jagger sono quasi infiniti e imprevedibili e chissà per il suo prossimo compleanno arrivi qualche altra novità...
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]