Per smettere di fumare vi seguirà iCoach

27 maggio 2015, Andrea De Angelis
Dalle scritte sui pacchetti alle testimonianze dirette, dal conoscente che ha perso la vita alle immagine dei polmoni anneriti dal fumo. I modi per aiutare i fumatori ad abbandonare le sigarette sono diversi e più o meno efficaci, ma per combattere un vizio che uccide se stessi e chi ci sta intorno (compresi gli animali domestici) scende ora in campo anche la tecnologia.

Per smettere di fumare vi seguirà iCoach
Concepita nell'ambito della campagna “Exsmokers are unstoppable” (“Gli ex fumatori sono irresistibili”) e denominata iCoach (la lettera “i” iniziale non ha nulla a che vedere con la Apple), ecco l'applicazione che intende persuadere donne e uomini, giovani e anziani dall'accendere le sigarette.

All'inizio sullo schermo compare un breve questionario rivolto a chiarire la natura del rapporto con le bionde così da giungere ad un rimedio ad hoc. Da quel momento l'applicazione vi "seguirà" come un allenatore fa con i propri giocatori, un coach dunque, da cui il nome.  

Gli ideatori hanno annunciato che, in fase di sperimentazione, l'app ha avuto un successo pari a circa un terzo dei casi. Non male, dunque. E poi di certo tentare non nuoce alla salute. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]