Favij mania: in arrivo l'album di figurine e un film

27 marzo 2015, Orietta Giorgio
Lo youtuber italiano più famoso? Ha 19 anni, è di Torino e ama i videogames. Il suo canale su youtube ha oltre 1,6 milioni di iscritti, 45mila dei quali totalizzati nei primi quattro mesi della sua “attività”. 

Favij mania: in arrivo l'album di figurine e un film
Un’ascesa inarrestabile quella di Favij: un album di figurine Panini dedicato interamente a lui e un film in uscita ad ottobre. Lorenzo Ostuni, è timido e introverso ma poi, virtualmente, diventa Favij, un ragazzo scatenato e divertente capace di coinvolgere coetanei, e non, grazie ai video nei quali commenta e “vive” i videogames nella stanza di casa. 

Perché questo ragazzo è così amato? Il fenomeno del momento è il primo ad esserne sorpreso. "Ho semplicemente preso questo mio modo di essere e l'ho condiviso su internet, nella realtà sono introverso ma quando gioco mi scateno veramente, ho solo preso questo mio lato e l'ho portato sul web''. 
E come i calciatori anche un album Panini. In conferenza stampa Favij commenta: ''Pensare a un album su di me è veramente assurdo, non posso neanche descrivere coso provo a vedere il mio volto in questa collezione. Anche perché non mi sento mai veramente a mio agio ad essere al centro dell'attenzione.''

La collezione è articolata in 152 figurine adesive, di cui 24 speciali metallizzate e 50 card esclusive. Tutta la storia di Favij viene raccontata sugli adesivi: i primi videogame, i regali dei fan, le immagini dell’infanzia, le curiosità sulla sua vita.  

E dopo le figurine un film: Lorenzo sta girando con Federico Clapis, altro youtuber, il lungometraggio “The Game Therapy”, nelle sale italiane ad ottobre, prodotto da Indiana Production (Il capitale umano, Il nome del figlio, Nessuno si salva da solo) e Web Star Channel e diretto da Ryan Trevis. Un film figlio del web la cui trama è inevitabilmente semplice : il protagonista è un ragazzo considerato un nerd, ma re nei videogiochi. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]