Pasqua e Pasquetta, meteo a due facce: dove e quando pioverà

27 marzo 2016 ore 16:59, Micaela Del Monte
Sarà un weekend a due facce quello che ci accompagnerà nei giorni di Pasqua e a Pasquetta. Parte del nostro Paese avrà infatti la fortuna di potersi godere le festività al sole, l'altra parte invece dovrà fare i conti con gli strascichi della perturbazione che sta abbandonando l'Italia dopo il freddo e la pioggia di questi giorni.

Sabato: Avremo molte nubi ovunque con piogge che bagneranno tutto il Nord, gran parte del Centro (eccetto le coste di Abruzzo e Molise), Campania e Sardegna; piogge anche insistenti su Veneto, Emilia, Liguria e alta Toscana, mentre sulle Alpi cadrà la neve oltre 1000-1300 metri. 

Pasqua e Pasquetta, meteo a due facce: dove e quando pioverà
Domenica di Pasqua
:  La giornata di Pasqua appare più stabile e mite rispetto agli ultimi aggiornamenti, ma attenzione al Nordovest. Dal primo pomeriggio di domenica tende a peggiorare a partire dal Piemonte e dalla Liguria, con piogge via via più moderate su Piemonte orientale e Lombardia qui con possibili temporali e grandine, attenzione!
Dalla in serata piogge deboli in arrivo al Nordest e sulle regioni centrali, segnatamente sulla Toscana. Molte nubi ma niente pioggia sul versante adriatico, se non nelle prime ore di lunedì. Tanto sole al Sud, con clima decisamente mite.
Giornata, potremmo dire, dai due volti, con clima piovoso e grigio al Centro-Nord, più asciutto e senza piogge al Sud.

Pasquetta: Inizio di giornata con nuvolosità variabile: alcune schiarite e, in generale, assenza di piogge eccetto sulla Sardegna, dove la perturbazione numero 1 di aprile porterà precipitazioni sin dal mattino. Nella seconda parte della giornata il maltempo si estenderà anche al resto del Paese, portando tra pomeriggio e sera piogge sulle regioni tirreniche, la Sicilia e il Nordovest. Temperature in sensibile calo al Nordovest, stazionarie altrove.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]