Dopo il maltempo, le previsioni per il weekend con il ritorno dell'alta pressione

27 novembre 2015 ore 10:12, intelligo
Dopo il maltempo, le previsioni per il weekend con il ritorno dell'alta pressione
Si contano i primi danni causati dal maltempo ed è l'inizio di un weekend all'insegna della pioggia. Ma non solo e non sempre. E' ancora in azione il ciclone mediterraneo sull'Italia, quello che ha portato forti raffiche di vento e pioggia al Centro-Sud. Sì è salvato il Nord baciato dal sole per ora. 

OGGI: Continuano i forti venti a rotazione ciclonica e anche il calo termico al Centrosud. Un tempo da temporali prosegue in Molise, Puglia alta e soprattutto in Sicilia; addirittura è prevista neve oltre i 900-1400m, e dove non si condenserà in fiocchi scenderà giù a gocce. In Abruzzo poi è previsto uno scroscio di acqua intenso, che coinvolgerà il medio Adriatico, ma non raggiungerà se non appena le Marche. Nel Lazio le nuvole rimarranno, ma vento e piogge diraderanno. Buono il tempo al Nord e Toscana.
WEEKEND: Prosegue ancora il cattivo tempo al Sud, Calabria e Sicilia le più coinvolte, migliora invece nel resto d'Italia grazie all'alta pressione, compresa la Romagna che però sarà più variabile. Rimane piovosa la zona delle Alpi di confine, in arrivo da Nord qualche pioggia. In Sardegna è prevista la neve oltre i 1000-1500m, ma anche grandinate e vento intenso. 
Nello specifico: 
SABATO 28 NOVEMBRE: Pioggia diffusa al mattino ma di debole intensità di pomeriggio e sera, temperatura minima a 14°C e massima a 16°C. I venti rimarranno forti sia la mattina che il pomeriggio e saranno provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 38km/h.
DOMENICA 29 NOVEMBRE:Ancora pioggia, e ancora temperatura minima a 14°C e massima  16°C. Schiarite previste di sera. Per quanto riguarda i venti finalmente saranno moderati ma sempre provenienti da Ovest-Nord-Ovest, cambia l'intensità scesa circa a 27km/h.  


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]