Sanremo, il DopoFestival deve traslocare: la proposta choc dopo le prime indiscrezioni

27 novembre 2015 ore 12:54, Micaela Del Monte
Sanremo, il DopoFestival deve traslocare: la proposta choc dopo le prime indiscrezioni
Luca Lombardi e Gianni Berrino del Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia A.N. Sanremo hanno mosso una richiesta nei confronti dei vertici della città che ospiterà il Festival del prossimo febbraio. 

Nel testo della mozione, che prevedrebbe come location per la prossima trasmissione “DopoFestival”, il Teatro del Casinò di Sanremo, i due consiglieri hanno motivato così la loro richiesta: "Abbiamo appreso dagli Organi di Stampa che sarebbe intenzione della RAI organizzare nuovamente il "DopoFestival", manifestazione di approfondimento del Festival della Canzone Italiana che si svolgerà dal 9 al 12 Febbraio 2016 a Sanremo. Va ricordato che l'ultima edizione della manifestazione “DopoFestival” era stata nel 2008 presso il Teatro del Casino' di Sanremo, splendida cornice per questo evento ed era stata condotta da Elio e le Storie Tese. Le possibili location prese in considerazione dalla RAI potrebbero essere scelte tra il Teatro del Casinò di Sanremo ed il Padiglione della Villa Ormond (dove si svolgerà Sanremo Giovani il 27.11.15)". 

"Bisogna tenere in considerazione il disagio provocato alle società sportive che praticano sport al piano rialzato il padiglione Ormond liberato temporaneamente per far spazio alla trasmissione Sanremo Giovani, ad oggi stipate “momentaneamente” nei locali attigui la pista di atletica - Pian di Poma, “con la possibilità di poter rientrare per i primi giorni di Gennaio 2016”, come più volte affermato dagli Amministratori Comunali che hanno curato gli incontri/riunioni con i Dirigenti delle Associazioni Sportive. Inoltre, non va dimenticata l'importanza strategica della Nostra Casa da Gioco e di quanto sia fondamentale una sua visibilità mediatica al fine di favorirne il suo andamento e sviluppo" - hanno ricordato ulteriormente al Sindaco e alla Giunta di Sannremo.

Intanto cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sul prossimo Festival, come ad esempio il numero dei big che parteciperanno. Il regolamento verrà infatti modificato e i cantanti in gara non saranno più 18, bensì 20. 

Per quanto riguarda Sanremo Giovani non è stata ancora comunicata la scaletta con le canzoni dei 12 finalisti. Nel corso della serata a questi si aggiungeranno anche i finalisti di Area Sanremo tra i quali solo due accederanno alle Nuove Proposte di Sanremo 2016. Dei 12 finalisti di Sanremo Giovani invece solo 6 verranno ammessi ufficialmente nella categoria Nuove Proposte. In attesa di conoscere la scaletta con le canzoni della diretta di Sanremo Giovani, di seguito è disponibile l’elenco dei 12 finalisti con le canzoni in scaletta stasera, venerdì 27 novembre.

Beatrice Visconti – Paulette 
Cecile – N.e.g.r.a. 
Chiara Dello Iacovo – Introverso  
Ermal Meta – Odio le favole
Francesco Gabbani – Amen Francesco 
Guasti – Io e te 
 Irama – Cosa resterà 
 Michael Leonardi – Rinascerai 
 Rumor – Il grande salto 
 Siberia – Gioia 
 Una (Marzia Stano) – Amare stanca 
 Valeria e Piero Romitelli – Mai abbastanza
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]