Juve, 12 punti e 12 infortunati: Allegri perde anche Pereyra e Asamoah

27 ottobre 2015, Andrea De Angelis
Juve, 12 punti e 12 infortunati: Allegri perde anche Pereyra e Asamoah
Non l'ha detto praticamente nessuno, o quasi. Dietro i soli 12 punti della Juventus in campionato ci sono altrettanti infortuni. Numeri da capogiro, considerando che siamo ancora al mese di ottobre. E se sono tanti coloro che hanno puntato il dito contro i record negativi collezionati dalla squadra campione d'Italia, è doveroso anche soffermare un attimo l'attenzione sull'infermeria bianconera. Piena come mai prima d'ora, almeno dall'era Conte in poi. 

Domenica, dopo la vittoria contro l'Atalanta, altri due giocatori sono andati al tappeto. Si tratta, tra l'altro, di due uomini di centrocampo, abili sulle fasce, dunque interscambiabili e per questo il simultaneo ko risulta essere ancora più dannoso alla squadra. 
Lungo stop per Pereyra che ha rimediato una lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso che lo terrà lontano dai campi addirittura per 40 giorni, con rientro previsto per gli inizi di dicembre. A metà novembre potrebbe tornare disponibile invece Asamoah, subentrato proprio al posto di Pereyra al 37' del primo tempo e infortunatosi poi alla coscia sinistra (lesione di primo grado al bicipite femorale).

Juve, 12 punti e 12 infortunati: Allegri perde anche Pereyra e Asamoah
Come dicevamo, mai come quest'anno l'infermeria della Juventus è piena. A massimo regime. Si è iniziati ancor prima dell'avvio del campionato con gli infortuni di Barzagli (ora perno inamovibile del reparto arretrato) e Khedira, con il neo acquisto di centrocampo, chiamato a sostituire un certo Andrea Pirlo, fuori per almeno due mesi. 
Gli infortuni muscolari hanno colpito anche più di una volta lo stesso giocatore, come nel caso di Caceres e Marchisio. Non dimentichiamo poi quello occorso a Chiellini, che mandò in piena emergenza il reparto arretrato. 
Guai anche per l'attacco con i problemi a Mandzukic e Morata, con lo spagnolo finito già due volte in tribuna dall'inizio della stagione. 


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]