Serie A, Inter-Bologna: dove vederla in tv, diretta streaming e anche radio

27 ottobre 2015, intelligo
Se l’Inter stasera batterà il Bologna, conquisterà la testa della classifica sottraendo lo scettro alla Roma dopo la bella vittoria con la Fiorentina. Partita clou, dunque quella di stasera sulla quale si appuntano le aspettative della decima giornata del campionato di Serie A. 

Alle 20,45 Inter e Bologna in campo, con mister Mancini impegnato a caricare i suoi uomini che da quattro partite non celebrano una vittoria. Sull’altro fronte, Delio Rossi reduce dalla vittoria con il Carpi, dovrà assicurare una performance convincente anche contro il club meneghino, anche per mettere al riparo la sua panchina. Diretta su Sky Sport e su Mediaset per i tifosi a partire dalle 20. 

NUMERI E CURIOSITA’. Per ingannare l’attesa della sfida serale, ci si può concentrare sulla storia che segna le dispute tra i due Club. Si tratta della 137esima sfida in serie A tra le due squadre, come indica il sito dell’Inter. “Duelli” calcistici finiti con 64 vittorie per i neroazzurri, 39 per il Bologna e 33 pareggi. La squadra di Rossi risulta imbattuta nelle ultime tre gare di campionato proprio contro l’Inter. Per gli amanti di numeri e statistiche: una vittoria e due pareggi. 

CHI E’ L’ARBITRO. Luca Banti è il fischietto del big match. Ha al suo attivo 164 direzioni in Serie A, quattro in questa stagione. Per il momento non ha alzato ancora cartellini rossi o assegnato calci di rigore. Banti ha già arbitrato molte volte le partite dell’Inter e sotto la sua direzione la squadra ha vinto 14 volte (sei pareggi e tre sconfitte), mentre il Bologna lo ha “incrociato” sul terreno di gioco 13 volte, conquistando cinque vittorie e altrettante sconfitte (tre i pareggi). 

TATTICA DA MISTER. Delio Rossi dovrebbe optare per il 4-3-3: davanti a Da Costa ci saranno Ferrari, Oikonomou, Gastaldello e Masina. Sulla linea mediana gireranno Taider, Diawara e Donsah, poi il tridente formato da Rizzo, Destro e Mounier. L’Inter invece dovrebbe scendere in campo con lo schema 4-3-1-2 o 4-3-3.Mancini non ha ancora sciolto il dubbio, così come sull’impiego di Icardi o di Jovetic. Melo e Guarin fanno i conti con una diffida. 

DOVE SEGUIRE IL MATCH. Diretta con tutti i video dei gol in tempo reale dalle 20:45, su IBTimes, mentre in tv la sfida si potrà seguire su Sky Calcio 1 HD, Sky Sport 1 HD e Premium Sport HD. Per gli abbonati in streaming su Sky Go e Premium Play, disponibili su pc, smartphone e tablet. Ma è possibile seguire tutte le fasi della partita anche sulla Radio. Schierati in campo i microfoni di Radio Rai Diretta Sport ma anche sulle stazioni radiofoniche bolognesi (Radio International Bologna, Radio Bologna Uno). Infine i pronostici e le quote: l’1 è dato a 4,75; l’X a 3,30; il 2 a 1,80. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]