X Factor: parte l'edizione delle polemiche, ma la novità è nell'after

27 ottobre 2016 ore 9:29, Adriano Scianca
La decima edizione di X Factor promette di non essere come le altre. Si parte stasera alle 21.15 su Sky Uno con i live, ma sin qui le polemiche sono già state forti. Dopo la denuncia dell'aspirante concorrente Danilo D'Ambrosio, che aveva accusato il programma di aver "falsato il risultato" della sua performance, e l'esplosione del caso Jarvis, la band milanese che ha rinunciato all'improvviso ai Live, la produzione Sky ha pubblicato sul sito il regolamento della trasmissione. A proposito del caso Jarvis, la produzione fa sapere che “i Jarvis semplicemente non hanno voluto firmare il contratto, lo stesso fatto negli anni a One direction e Mengoni. Quando si arriva ai Live viene promesso un vero contratto discografico e così è. Niente clausole strane”. Fedez aggiunge: “Nulla di diverso dal contratto che ho io attualmente, anzi in più io ho una penale che loro non avevano”. 

X Factor: parte l'edizione delle polemiche, ma la novità è nell'after

Ma da stasera le polemiche lasceranno spazio alla gara. Oltre alle sfide canore dei 12 finalisti, stasera è prevista anche la partecipazione come “special guest” di Marco Mengoni. Questi gli artisti che si daranno battaglia: tra gli Under Uomini di Arisa compaiono Diego, Fem e Loomy, mentre Andrea, Eva e Silva Fortes sono gli Over di Agnelli. Nella categoria Under Donne invece ci sono le 'Fedez's Angels' Caterina, Gaia e Roshelle, mentre Daiana Lou, Les Enfants e Soul System sono i Gruppi del giudice spagnolo Alvaro Soler. 

Per il solito X Factor Daily è stata confermata Aurora Ramazzotti. Ma ci sarà anche una collaborazione con Edicolafiore in onda tutte le mattine: “Il cantante che uscirà avrà la punizione di venire trasportato nottetempo a Roma e sarà in diretta con noi il giorno dopo” promette Fiorello in un video messaggio. Arriva, inoltre, lo Strafactor, ovvero il talent nel talent, la vera novità di quest'anno e che si piazzerà nel lungo after che seguirà i live, accompagnando lo spettatore fino a notte fonda. Una “gara vera, gara seria” – assicura Elio in collegamento video – tra 12 tra i concorrenti scartati in tutte le edizioni passate dello show.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]