Morto Luciano Rispoli, conduttore educato. Lo sposò Padre Pio

27 ottobre 2016 ore 10:26, intelligo

di Stefano Ursi


Si è spento all'età di 84 anni il famoso presentatore tv Luciano Rispoli. Ne ha dato l'annuncio il giornalista e scrittore Mariano Sabatini su Twitter: “E' mancato ieri sera tardi il grandissimo #LucianoRispoli, un padre fondatore della #Rai. Un dolore per me che gli volevo molto bene.” Famoso e conosciutissimo per le sue trasmissioni televisive, quella forse più conosciuta il “Tappeto Volante” su quella che una volta era Telemontecarlo, Rispoli è stato giornalista apprezzato su tv e carta stampata, dove ha ideato e realizzato numerosi format di successo e lanciato personaggi che poi hanno fatto la storia della comunicazione, dello spettacolo e della tv in Italia. Come Maurizio Costanzo, Paolo Villaggio e Paolo Limiti

In Rai è stato ideatore e conduttore di molte trasmissioni di successo. Negli anni molte imitazioni lo hanno riguardato ma quella che più si ricorda è quella di Max Tortora, che ne ha impersonato alla perfezione modi e gesti, ma soprattutto la voce. 

Morto Luciano Rispoli, conduttore educato. Lo sposò Padre Pio
Sposato dal 1962 con Maria Teresa, la cerimonia si tenne nella chiesa di San Giovanni Rotondo e le nozze celebrate da Padre Pio. Se ne va un esponente della tv parlata, educata e dai toni pacati che oggi rimane assai difficile ritrovare. Così in un tweet, fra i tanti che si susseguono in queste ore, Clemente Mimun: “Addio Luciano Rispoli, gentleman di una tv che non c'è più" e in un secondo tweet, sempre Sabatini lancia un messaggio affettuoso all'amico che se ne va: “Ciao, carissimo Luciano, non dimenticherò niente di quello che abbiamo fatto e che ci siamo detti. Grazie!”.Vincitore più volte del premio Oscar Tv - Regia Televisiva.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]