Doctor Strange in Italia, Marvel boom: esordio da 40mila spettatori - TRAILER

27 ottobre 2016 ore 22:11, Americo Mascarucci
Un nuovo supereroe entra in scena nell'universo cinematografico Marvel. 
Arriva oggi nelle sale italiane Doctor Strange, uno straordinario viaggio tra universi paralleli, magia e arti mistiche distribuito in oltre 600 copie da The Walt Disney Company Italia. 
Doctor Strange è un film di Scott Derrickson, con Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, Tilda Swinton, Mads Mikkelsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Scott Adkins, Amy Landecker.
Doctor Strange nasce come personaggio dei fumetti
Doctor Strange in Italia, Marvel boom: esordio da 40mila spettatori - TRAILER
La sua carriera di neurochirurgo dall'ego smisurato e dallo straordinario talento, viene distrutta da un terribile incidente automobilistico che gli causa gravi danni fisici, facendogli perdere l’uso delle terminazioni nervose delle mani. Non accettando la sua nuova condizione, si spinge fino in Nepal allo scopo di ricercare una cura per ripristinare le sue abilità fisiche. Ma, giunto a Katmandu, verrà a conoscenza di segreti inspiegabili dalla scienza ufficiale, in grado di conferirgli enormi poteri. 
Da quel momento diventa lo Stregone Supremo, protettore della terra contro i poteri occulti che vorrebbero soggiogarla.

Doctor Strange al contrario si muove in uno spazio del tutto diverso, al confine tra l'universo fisico e quello mistico, affrontando pericoli e avversari che vanno ben al di là della forza muscolare. 
La trasposizione cinematografica , diretta da Scott Derrickson, e distribuita dai Walt Disney Studios Motion Pictures, ricalca la trama originaria ma la arricchisce con effetti speciali.
Il cinecomic è il secondo della Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel (MCU) inaugurata da Captain America: Civil War, e porta per la prima volta sul grande schermo il Signore delle Arti Mistiche, interpretato da Benedict Cumberbatch. 
Il film è sbarcato in centinaia di sale italiane anche in 3D, e l’esordio è stato di 302mila euro, corrispondente a 43mila spettatori.



caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]