Pensionato decapitato nel bosco: arrestato il nipote filmato con un sacco

27 ottobre 2016 ore 14:38, Americo Mascarucci
Svolta nelle indagini sulla morte di Albano Crocco, il pensionato ucciso e decapitato l'11 ottobre nei boschi di Lumarzo (Chiavari).
Secondo gli inquirenti l’assassino sarebbe il nipote che è stato arrestato. 
Sin dalle prime indagini si era parlato del possibile coinvolgimento nell'omicidio di alcuni parenti con cui l’anziano fungarolo era in lite per alcuni diritti di proprietà. 
E difatti gli inquirenti avevano sin da subito orientato l’inchiesta nella cerchia parentale, in quella che appariva a tutti gli effetti una faida dai contorni familiari.
Ad incastrare il nipote pare ci sia un'immagine di una telecamera che lo ritrarrebbe il giorno del delitto trasportare un grosso sacco della spazzatura
Secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe ucciso lo zio per l’uso di un sentiero di sua proprietà, che la vittima usava per andare a cercare funghi. 

Pensionato decapitato nel bosco: arrestato il nipote filmato con un sacco
Crocco, anche la mattina dell’omicidio aveva lasciato l’auto proprio davanti la casa del nipote. 
Non aveva fatto ritorno a casa ed era stato ritrovato alle 19 in un dirupo nel bosco. In un primo momento si era pensato a un incidente ma poi l’autopsia aveva confermato l’omicidio. 
Tuttavia la testa del pensionato non è stata ancora trovata così come non vi è traccia di possibili armi del delitto. 
Secondo le risultanze dell'autopsia, l'anziano sarebbe stato sorpreso alle spalle e colpito con un'arma da fuoco al collo. 
Poi l'assassino gli avrebbe tagliato il capo, probabilmente con un machete. 
Il nipote è dunque al momento l’unico indagato con l'accusa di omicidio aggravato e premeditato, occultamento e sottrazione di cadavere. L'uomo è stato trasferito nel carcere di Marassi a Genova. 
Resta da capire il motivo per cui l’assassino dopo l’omicidio abbia decapitato l’uomo. 
Un mistero comunque ancora tutto da chiarire. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]