In arrivo il Samsung Gear S 2: le 10 cose da sapere

27 settembre 2015, intelligo
Da Samsung a Huawei, i colossi 'tech' sono pronti per l'Ifa di Berlino - dal 4 al 9 settembre - in attesa che Apple scopra le sue carte proprio nel giorno di chiusura, il 9 settembre (quando verrà presenta l'iPhone 6s). 

In arrivo il Samsung Gear S 2: le 10 cose da sapere
Anche se ha già bruciato la concorrenza a metà agosto con i lanci dei nuovi Galaxy, S6 Edge+ e Note 5, Samsung punta ad essere uno dei protagonisti. La compagnia all'Ifa alzerà il sipario su un nuovo orologio 'smart', il Gear S2, cavalcando il settore rivitalizzato dall'Apple Watch. 

Sottile e compatto, il Gear S2 è spesso 11,4 millimetri e dispone di un display da 1,2 pollici. Inoltre, la ghiera rotante, montata all’esterno del quadrante, assicura un più rapido accesso a notifiche e applicazioni
Come nella versione precedente, il dispositivo utilizza il sistema operativo Tizen, sviluppato dalla stessa Samsung.

Il Samsung Gear S2 sarà disponibile in Italia dal mese di novembre nelle sue due versioni : una minimal e moderna e un’altra più elegante, caratterizzata dal cinturino in pelle. La batteria ha un’autonomia di quasi 3 giorni e può essere ricaricata in modalità wireless. 

I "grandi assenti" - Microsoft, Google, Apple - faranno comunque parlare di sé, visto che gli stand saranno invasi da dispositivi concepiti per Android Wear e Brillo - le piattaforme di Google per la tecnologia indossabile e per l'Internet delle cose - ma anche per Windows 10 e per l'HomeKit di Apple. 

Proprio la compagnia di Cupertino ruberà la scena alla chiusura dell'Ifa: con l'evento del 9 settembre ha già tutti gli occhi puntati per i nuovi iPhone, la rinnovata Apple Tv e un nuovo iPad.

Tornando al Gear S2, Le insidie all'Apple Watch arrivano anche da Google il quale ha ufficialmente annunciato che Android Wear è compatibile con iOS, espandendo il supporto verso l’ecosistema mobile di Apple. L’azienda di Mountain View ha deciso di realizzare una mossa strategica che va ad avvicinare Apple Watch con dispositivi più economici che offrono funzionalità simili.

Seguici su Facebook e Twitter
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]