Weekend Roma 26-27 settembre: musica e concerti

27 settembre 2015, Micaela Del Monte
Weekend Roma 26-27 settembre: musica e concerti
Domenica 26 Settembre
dalle 21:30 Edoardo Bennato sarà il protagonista dell'ultimo appuntamento "Live" di settembre alla Galleria Porta di Roma, la rassegna interamente dedicata alla musica italiana con concerti dal vivo completamente gratuiti. Una serata unica per rivivere tutti i più grandi successi di Edoardo Bennato, uno dei più grandi rocker d'Italia.

Una nuova entusiasmante stagione per Le Mura Music Clubs, da sabato 27 settembre ci sarà infatti la serata "STASERA MI BUTTO!" Musica 60’s Soul, Northern Soul, Beat Italiano, Garage, Girls Group, R & B, Glam, French Pop e tutto il meglio che l’agguerrita squadra di Djs tirerà fuori dai loro vecchi ed impolverati vinili!

Dell'Orchestra di Piazza Vittorio al violoncello romantico di Mischa Maisky, dalle geometrie fantastiche dei Momix alle raffinatezze della musica da camera e degli oratori barocchi, con la presenza fianco a fianco di grandi solisti e giovanissimi talenti, che rendono riconoscibile le programmazioni dell'Accademia Filarmonica Romana. Più di trenta gli appuntamenti, dal 22 ottobre al 28 maggio, dislocati in quattro sedi: il Teatro Olimpico per gli spettacoli di danza, il Teatro Argentina per la cameristica, i Giardini della Filarmonica per il Festival estivo dedicato alla musica contemporanea, e la Sala Casella per "Il Cerchio della Musica" ("un ciclo di appuntamenti nato per riscoprire una consuetudine di ascolto tipicamente cameristica legata ad un rapporto intimo e scambievole con l'interprete", spiega il direttore artistico Matteo d'Amico).

Si terrà il prossimo 27 settembre alla Casa del Jazz di Roma Restart il concerto, emanazione musicale dell'omonimo festival promosso dall'Associazione Antimafie DaSud che dal 22 al 27 settembre proporrà, nella Capitale, incontri, dibattiti e workshop ai quali prenderanno parte importanti personalità italiane musicali e non solo: il 25 settembre saliranno sul palco - per la serata Beats for Rights - Letizia Drums, Kiave, Paura e Mama Marjas, mentre il 27 sarà la volta di Dario Brunori, Marina Rei, Colapesce, Beppe Voltarelli e Tetes De Bois. L'ingresso a tutte le iniziative - spettacoli compresi - è gratuito. Il programma completo della manifestazione è disponibile su www.dasud.it.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]