Champions League, Dinamo Zagabria-Juventus: diretta tv e formazioni

27 settembre 2016 ore 9:35, Micaela Del Monte
Ritorna la Champions League e il secondo turno vedrà impegnate la Juventus e il Napoli. I bianconeri scenderanno in campo martedì sera alle 20:45 contro la Dinamo Zagabria mentre mercoledì sarà il turno dei partenopei che giocheranno in casa al San Paolo contro il Benfica

Champions League, Dinamo Zagabria-Juventus: diretta tv e formazioni
Dopo il pareggio (0-0) allo Juventus Stadium contro il Siviglia i bianconeri torneranno quindi a giocare per ottenere il passaggio del turno di Champions contro i croati. La Dinamo Zagabria, dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Olympique Lione, riabbraccerà Marko Pjaca, che nella sessione estiva di calciomercato ha lasciato la Croazia per accasarsi a Torino. Sarà una gara particolare anche per Mario Mandžukic, che ha indossata la maglia dei croati dal 2007 al 2010 conquistando 3 campionati. Le due squadre, che mai prima si sono incontrate sul palcoscenico europeo, proveranno a conquistare punti importanti per non dover rincorrere la qualificazione agli ottavi di finale. L’anno scorso, la Juventus superò la fase a gironi, classificandosi al 2° posto, mentre la Dinamo Zagabria giunse ultima perdendo 5 partite su 6 complessive. L’unica vittoria fu in casa contro l’Arsenal, successo che mancava alla 1ª giornata da ben 16 anni. C’è da ricordare che i croati non sono mai riusciti a superare la fase a gironi, venendo eliminati in tutte e 5 le occasioni in cui ci ha provato. C’è poi il bilancio negativo nei precedenti contro squadre italiane. In 17 partite si sono registrate 3 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte.

La Juventus, invece, nell’unico doppio confronto contro una croata, in Coppa delle Coppe per la precisione, ha ottenuto un pareggio e una sconfitta. Nelle file bianconere c’è Gonzalo Higuaín che ha già affrontato la Dinamo Zagabria nella stagione 2011/12 con il Real Madrid. Nel match al Santiago Bernabéu segnò un goal nel 6-2 finale, completando la sua prestazione con 2 assist. L’attaccante argentino potrebbe essere uno dei marcatori nella sfida di martedì sera. 

La diretta tv dell’incontro di Champions League sarà visibile in chiaro su Canale 5, con streaming su Sportmediaset.it. C'è da precisare una cosa però, non sarà una visione integrale, ma verrà dato spazio a tutti gli incontri della serata. Infatti, una novità assoluta è stata pensata dai vertici del Biscione, che con 'Diretta Champions' offriranno le immagini da tutti i campi, compreso quello dove sarà protagonista la Juventus. In alternativa ci sarà la messa in onda classica su Mediaset Premium per chi possiede un abbonamento pay-tv. 

Probabili formazioni:

DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Semper; Matel, Sigali, Schildenfield, Pivaric; Pavicic, Machado; Soudani, Coric, Fernandez; Hodzic. All.: Sopic.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain. All.: Allegri.

ARBITRO: DE Sousa (Por).
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]