Fifa 17 lancia Companion App: "Alleni la squadra dovunque ti trovi" [VIDEO]

27 settembre 2016 ore 13:08, Andrea De Angelis
Come ogni autunno che si rispetti, anche quest'anno gli amanti del calcio e dei videogiochi non aspettano altro: l'uscita di Fifa 17. Attenzione, non dimentichiamo che da oltre dieci anni il dominio incontrastato del videogioco è stato messo a dura prova da Pro Evolution Soccer, ormai acerrimo rivale. 

Ma il fascino di Fifa rimane inalterato e, numeri alla mano, il successo è visibile a tutti (non solo agli addetti ai lavori). Passano gli anni e cambiano ovviamente gli strumenti, così dalla mezzanotte di oggi è possibile, per tutti coloro che hanno acquistato la versione digitale su console, mettere a scaricare FIFA 17. Sarà disponibile invece sulle principali piattaforme di gioco dal 29 settembre. 
Ma le novità non finiscono qui: sarà possibile gestire la rosa e la formazione anche in mobilità, grazie all'applicazione Companio pubblicata oggi da EA Sports e distribuita in download gratuito sui dispositivi mobile con sistema operativo Android, iOS e Windows. Questa la descrizione: "Grazie alla Companion App, che consente una gestione completa del tuo Club FUT 17 anche quando sei lontano dalla console o dal PC, puoi preparare la tua squadra per la prossima partita, fare un’ultima offerta per un trasferimento e trovare nuovi giocatori e oggetti nei pacchetti utilizzando crediti e FIFA Points".

Fifa 17 lancia Companion App: 'Alleni la squadra dovunque ti trovi' [VIDEO]
Facendo un nostalgico salto indietro di oltre vent'anni, ci piace ricordare come il punto chiave del successo del primo FIFA fu la vista isometrica del campo da gioco (quando tutti gli altri giochi usavano viste verticali o "Birdeye"), nonché la grafica dettagliata. Il prodotto fu presentato per il Natale 1993 col nome di "FIFA International Soccer" ed era compatibile con le maggiori piattaforme attive del tempo (sia console che PC). 


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]