iPhone 7 e 7 Plus: un big per vendite, prezzo e look ma con problemi d'audio

27 settembre 2016 ore 16:06, Americo Mascarucci
Il debutto iPhone 7 e 7 Plus è accompagnato da ottime previsioni sulle vendite.
Il nuovo smartphone di Apple dovrebbe risollevare le vendite dopo due trimestri poco brillanti.
Anche se, va detto, non sono mancati dubbi e perplessità su alcune caratteristiche dei nuovi prodotti.
Innanzitutto la sparizione del tasto Home.
Apple ha sostituito il pulsante meccanico utilizzato finora con un’alternativa completamente touch, il cosiddetto Taptic Engine, ossia un tipo di meccanismo che risponde all'utente con una vibrazione e non con il solito 'click' automatico. 
Le funzioni svolte sono le stesse, ma di fatto quella toccata dal dito non è altro che una superficie sensibile allo sfioramento al pari dello schermo, che come tale si comporta: quando cioè manca il contatto con un materiale conduttivo come la pelle delle mani, non si attiva. 
Un’altra caratteristica molto comoda dell’iPhone 7 è la sua impermeabilità ai fluidi: in casi estremi come pioggia o schizzi, o in caso di caduta accidentale in una vasca da bagno piena o in una pozzanghera, il melafonino resisterà perfettamente. Per quanto riguarda la memoria, invece, il taglio di partenza è da 32 GB e può raggiungere i 256 GB.

iPhone 7 e 7 Plus: un big per vendite, prezzo e look ma con problemi d'audio
Ma la vera novità dell'ultimo nato di casa Cupertino è la doppia fotocamera: alla camera principale grandangolare, 28 mm equivalenti, viene affiancata una camera aggiuntiva che serve per catturare foto con ingrandimento di 2x (56 mm). In questo modo, viene consentita un'apertura più ampia grazie alla maggior quantità di luce catturata dal sensore mentre la cam frontale permette inoltre di migliorare la qualità delle videochiamate. 
Notevole anche la velocità di scatto.  
Sullo store ufficiale, Apple l'iPhone 7 di 32 GB è in vendita a 799 euro ma con spedizione entro 2 - 3 settimane. Sul negozio online Supertelefonia.it lo smartphone invece è disponibile a 699 euro (+ 10,37 € di spese di consegna). Colori ordinabili: gold, rose gold, argento, nero. 
Sullo store Grepair.it il nuovo arrivato è in vendita a 748 euro (+ 3,90 € di spese di trasporto) nei colori gold rose, silver, gray, gold.
Tante novità, ma anche tante critiche: il nuovo Iphone avrebbe infatti una batteria molto limitata con scarsa autonomia e presenterebbe soprattutto problemi di audio. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]