Fede e informazione, novità dalla web Tv romana "Popolo della Famiglia"

27 settembre 2016 ore 13:50, intelligo
Il 1° ottobre partirà ufficialmente una nuova rubrica de "Il Popolo della Famiglia Tv", il canale web lanciato dall'omonimo movimento politico guidato da Mario Adinolfi, Gianfranco Amato e Nicola Di Matteo. 
Ha iniziato Mario Adinolfi con la rubrica "Stampa e Vangelo", poi in tutta Italia "Il Popolo della Famiglia" (PdF), formazione cattolica fondata a Roma l’11 marzo 2016, si è andato strutturando in web Tv. 
Giovedì sera 29 settembre, inizierà la quattordicesima trasmissione che arricchirà il palinsesto della nuova televisione, in onda sia su Facebook sia su YouTube. 
Proprio alla Città Eterna è dedicata appunto "Cronache dalla Capitale", l’ultimo format settimanale che debutterà giovedì 29 settembre, a partire dalle ore 21, condotto dall’Ing. Claudio Parisini e da Giuseppe Brienza, giornalista e saggista, che abbiamo intervistato per IntelligoNews.

Brienza, ci presenta in sintesi il palinsesto della nuova Web Tv?

"Certo, il Popolo della Famiglia TV è la televisione interattiva del nostro Movimento politico, il cui palinsesto definitivo partirà il 1° ottobre. Si tratta della prima iniziativa di tale genere per un partito politico che, in meno di due settimane, ha raggiunto oltre 100mila persone che hanno seguito le dirette ed interagito con i vari conduttori. Tra le trasmissioni, si va dalle rassegne quotidiane "Stampa & Vangelo", di Mario Adinolfi (dal lunedì al venerdì, ore 8.50-9.50) a "Mirko risponde", dell’ex candidato sindaco di Bologna per il PdF Mirko De Carli (martedì-sabato, ore 13-14), passando per la striscia settimanale “LiberaMente” dell’avv. Gianfranco Amato (ogni lunedì, dalle 10 alle 11 di mattina) e le serate “partenopee” di Luigi Mercogliano ("Verso Sud", in onda dal martedì al venerdì, ore 20-21)". 

Quali saranno  i temi maggiormente trattati dal “Popolo della Famiglia Tv”?

"Sono quelli legati ai 'principi non negoziabili', per i quali il PdF è nato. Cioè il diritto alla vita e la salvaguardia dell’unità e fisionomia della famiglia naturale fondata sul matrimonio, la priorità educativa dei genitori, la libertà religiosa, e la lotta per la legalità e contro tutte le droghe. Temi trattati con taglio informativo e politico-culturale ma, soprattutto, con un riferimento costante al diritto naturale ed alla Dottrina sociale della Chiesa, che costituisce una vera e propria bussola della nostra formazione politica". 

Il mondo dell’associazionismo collabora in qualche modo a questa vostra iniziativa?

"Siamo appena partiti e, questo, è uno degli obiettivi della Web Tv: parlare di questioni reali e problemi veramente esistenti nella vita delle persone e della società, non desideri o esigenze indotte da piccole ma potenti lobby. Per il momento, segnalo una trasmissione che reputo molto interessante sotto il profilo indicato, partita già il 19 settembre scorso. Si tratta di un format dedicato al mondo della disabilità, un tema scandalosamente censurato e/o negato dal grande manistream mediatico che, invece, meriterebbe di essere affrontato anche per le sue rilevanti incidenze sul mondo delle famiglie. Il conduttore è il presidente dell'Associazione Lotta all'Autismo Onlus Nicola Pasqualato, che va in onda con 'Famiglia e autismo' ogni lunedì mattina, dalle 11 a mezzogiorno. In tale trasmissione si parla di temi delicati per la società come l’integrazione e il diritto al lavoro dei disabili e gli effetti psicologici della diagnosi di autismo sulla famiglia. L'autismo, infatti, ci spiega Pasqualato, colpisce non solo il bambino con la condizione, ma tutta la famiglia. La notizia che il bambino è autistico è talvolta descritta come “una bomba”, con la successiva devastazione dei singoli componenti del nucleo". 

Un’indicazione pratica per seguire il "Popolo della Famiglia Tv"?

"Per vedere 'Il Popolo della famiglia Web Tv' occorre collegarsi su Facebook alla pagina
https://www.facebook.com/PopolodellaFamigliaTV/, oppure iscriversi al canale YouTube di Mario Adinolfi cliccando https://www.youtube.com/channel/UC3xy1-dSOPQ5yO7K71QOrbg. 


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]