Auguri Jovanotti, i 50 anni della rap-star amata dalle (sue) donne [VIDEO]

27 settembre 2016 ore 23:58, Andrea De Angelis
Sembra impossibile che Jovanotti sia già arrivato al traguardo dei 50 anni. Vuoi per il nome, vuoi perché il suo stile unico e frizzante lo fa apparire come un eterno ragazzo. Fortunato, si intende. 

Eppure a leggere meglio, anche via social, la sua quotidianità si evince lo spessore di un artista che ha fatto e farà la storia della musica italiana. Innanzitutto perché non può essere paragonato a nessuno prima di lui e, sia chiaro, al momento non ha eredi. Inoltre, per restare sui social, è lì che si scopre l'amore per la cultura del neo cinquantenne. Quanti libri avrà letto un italiano medio in un anno? Pochi. Quanti Jovanotti? Impossibile dirlo. I continui riferimenti a testi più o meno conosciuti dimostrano che la sua curiosità e l'amore per l'arte non si ferma di certo alla sfera musicale. 

Auguri Jovanotti, i 50 anni della rap-star amata dalle (sue) donne [VIDEO]
C'è poi un'altra sfera, quella privata, che incuriosisce tutti.
Non in modo violento, non solo per il mero gusto del gossip. Ci mancherebbe. Però è evidente che un artista noto anche per il modo in cui canta l'amore possa suscitare interesse per quanto attiene ai suoi sentimenti. Chi ama, per essere chiari, Lorenzo? La risposta è nota, ma forse non tutti la sanno (legittimamente). 
"Sono come sono grazie a Francesca e alle persone che ho intorno. Francesca è quella che quando torno a casa, magari dopo un supertour come l’ultimo, mi dice ‘butta la spazzatura’ o ‘fai il vaccino al gatto’. Insomma mi riporta alla realtà e lo fa apposta: ma senza questo stacco magari oggi sarei forse morto", ha detto in una recente intervista. Francesca di cognome fa Valiani, ha tre anni in meno di lui ed è la donna con cui ha fatto nascere la sua famiglia. Si sono sposati nel 2008, ad Arezzo. 

E a dicembre l'artista sarà impegnato a celebrare un compleanno, altrettanto importante. I diciotto anni di sua figlia Teresa, colei che ispirò "Per te" e che di recente è comparsa nel video del singolo "E non hai visto ancora niente". Auguri Jova, ce ne devi far vedere ancora di cose. 




caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]