Per Gué Pequeno e Marracash è tempo di un "rap film": uno show il tour in Italia

27 settembre 2016 ore 17:10, Americo Mascarucci
Gué Pequeno e Marracash si ritroveranno insieme sul palco nell'ambito di uno show intitolato: "Santeria live tour".
Il tour partirà il 27 gennaio dal Gran Teatro Geox di Padova e proseguirà fino al 18 febbraio a Roma. 
Si tratta del primo ciclo di concerti del duo dopo l'atteso successo dell'album "Santeria"che ha ottenuto il disco d'oro e che è stato in cima alle classifiche estive. 
I due rapper porteranno in scena uno spettacolo che interagirà con la proiezione di un film gangsta.
"In molti ci hanno chiesto perché abbiamo deciso di fare un disco e un tour assieme - spiega Marracash - ma il tutto nasce semplicemente da anni di amicizia e dalla volontà di fare qualcosa assieme che avevamo da molti anni. Adesso ci siamo riusciti e tutto è venuto in maniera naturale, divertendoci. Non avevamo velleità di raggiungere il grande pubblico a tutti i costi, anche se poi è successo". 
Durante il Santeria Live Tour il pubblico assisterà a parti di un film girato ad hoc che in qualche modo proseguirà sul palco, durante le esecuzioni delle canzoni. 
Sul palco però ci saranno solo i due rapper, niente dj né musicisti, "per offrire allo spettatore - spiegano i due rapper - la possibilità di immedesimarsi nel racconto". 

Per Gué Pequeno e Marracash è tempo di un 'rap film': uno show il tour in Italia
"Sarà un live molto romanzato – ha dichiarato Guè Pequeno durante la conferenza stampa– Pepsy Romanoff si occuperà di fare video inediti per l’occasione. Vogliamo alzare l’asticella, crescendo ci siamo accorti di avere un pubblico eterogeneo. Abbiamo avuto feedback positivi da quasi tutta la scena e non è un fatto comune".
"L’idea è quella di portare in scena un vero e proprio film raccontando una storia nel live – prosegue Marracash- Sul palco ci saranno spezzoni di film, visual e musica. Nessuna band, ma solo un deejay che non si vedrà sul palco".
Niente ospiti dunque, solo loro e basta per essere gli unici veri protagonisti di serate dedicate esclusivamente ai propri fan. 
Ecco le tappe del tour
Gennaio
27 Padova – Gran Teatro Geox
28 Venaria (To) – Teatro Concordia
31 Milano – Alcatraz

Febbraio
3 Fontaneto D’Agogna (No) – Phenomenon
4 Nonantola (Mo) – Vox Club
14 Napoli – Palapartenope
16 Firenze – Obihall
18 Roma – Atlantico

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]