Kucka è del Milan: addio Montolivo?

28 agosto 2015, Andrea De Angelis
Il colpo dell'ultima ora lo ha portato a segno il Milan.

Kucka è del Milan: addio Montolivo?
In rossonero arriva Kucka, forte centrocampista del Genoa. Lo slovacco già negli scorsi anni era stato più volte accostato alla squadra milanese e, curiosamente, solo questa estate non si era parlato della trattativa. 

Si sa, i rapporti tra Galliani e Preziosi sono ottimi e così il blitz per portare lo slovacco a Milanello ha visto presto la fumata bianca. Un brutto colpo per il Genoa che perde uno dei suoi giocatori più validi, mentre Mihajlovic potrà contare su un nuovo, prezioso innesto a centrocampo. 

In realtà l'affare fa presagire una cessione importante: quello di capitan Montolivo. Il centrocampista azzurro, reduce da un brutto infortunio, non è al centro del programma del nuovo allenatore e potrebbe, ora più che mai, lasciare il Milan dopo sole tre stagioni. 

L'ex viola è infatti nel mirino della Juventus (Allegri lo stima), ma anche della Roma che per rimpiazzare Strootman ha scelto di puntare su di lui o, in alternativa, su Guarin o ancora Cristante. 

Venendo all'acquisto di Kucka, il 28enne centrocampista slovacco sbarca in rossonero a titolo definitivo, al Genoa vanno 3 milioni di euro più bonus. Il contratto di Kucka era in scadenza nel 2016 e sembrava ormai vicinissimo l'accordo con i turchi del Bursaspor. 
Decisivo invece il vertice tra Galliani e Preziosi che hanno chiuso la trattativa-lampo. Il giocatore firmerà un triennale con opzione per un ulteriore anno. In rossonero troverà gli ex compagni Antonelli, Niang e Bertolacci.



caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]