Juve, massimo risultato con il minimo sforzo: con la Lazio basta Khedira

28 agosto 2016 ore 14:27, Adriano Scianca
Ci sono partite che regalano certezze perché sono dominate e i tre punti portati a casa con bel gioco e incisività. Ci sono altre partite che regalano certezze perché, senza fuochi d'artificio, soffrendo un po' e con qualche messa a punto da fare alla condizione atletica, i tre punti li porti a casa lo stesso, mostrando solidità e cinismo, due doti da vincente. La vittoria della Juventus in casa della Lazio, nel primo anticipo di ieri, è una partita del secodo tipo. In un caldo infernale, con Pjanic e Higuain partiti dalla panchina (l'argentino è comunque entrato nella ripresa) e senza Bonucci, la squadra di Massimiliano Allegri è sembrata non brillantissima e, soprattutto nel primo tempo, ha sofferto l'iniziativa dei padroni di casa. 

Juve, massimo risultato con il minimo sforzo: con la Lazio basta Khedira
A conti fatti, tuttavia, di sofferenze dalle parti di Buffon se ne sono viste poche. I bianconeri hanno tenuto botta, hanno fatto giocare (e stancare) gli avversari salvo poi colpire alla prima palla disponibile: un pallone un po' sporco arrivato in area e messo dentro da Khedira con la consueta intelligenza. Per il tedesco è il secondo gol in due partite, un'altra prestazione ordinata, preziosa, poco appariscente ma molto efficace. Il centrocampista ha per il momento archiviato i problemi fisici che lo hanno costretto nelle ultime annate a giocare col contagocce, e la differenza si vede. 

Per il resto, la vera Juve è ancora in cantiere: Higuain deve ancora prendere possesso di quello che sarà il suo posto fisso, Pjanic non ha ancora debuttato. Manca ancora un centrocampista, ricercato dalla ocietà sul mercato. Ci sono poi nuovi arrivi che lasciano presagire grandi cose, come Pjaca, che scalpita in panchina e che ieri ha fatto il suo debutto in Serie A nei minuti finali. Insomma, la Juve tritatutto è ancora in rodaggio. Per il momento va bene anche gestire le forze, evitare di subire gol e portarea  casa il massimo risultato con il minimo sforzo.



caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]