Usa, Casa Bianca isolata. Non è House of Cards, dentro c'è Obama

28 aprile 2016 ore 8:08, Andrea Barcariol
La Casa Bianca è stata isolata. Non si tratta di una scena della serie cult House of Cards, che vede protagonista Kevin Spacey nei panni di Frank Underwood, Presidente degli Stati Uniti , ma di quanto accaduto ieri pomeriggio a Washington, dopo che un individuo ha gettato un pacchetto con un telefono cellulare e una carta oltre la recinzione dell'edificio. La notizia è stata riportata con grande risalto dalla Cnn e subito ripresa da tutti i media. La persona che ha gettato il pacchetto è stata subito fermata mentre sono in corso verifiche sul materiale e tutta la zona interessata è stata messa sotto stretta osservazione. Al lavoro decine di agenti per scongiurare ogni potenziale pericolo di terrorismo. Il rigido protocollo di sicurezza ha imposto la segregazione coatta del presidente degli Stati Uniti d’America all’interno dell’edificio. Per questa ragione ora Barack Obama si trova confinato all’interno della Casa Bianca, che funge alla stregua di un bunker protettivo per metterlo al riparo da eventuali attentati.

Usa, Casa Bianca isolata. Non è House of Cards, dentro c'è Obama
Il lockdown, come viene definito il blocco dell'edificio in linguaggio tecnico, è scattata alle 10.30 locali (le 16.30 in Italia). Soltanto 24 ore fa c'era stato un altro incidente, con un uomo che aveva scavalcato la cancellata dell'Eisenhower Executive Office Building, che si trova accanto alla Casa Bianca, mentre stava cercando di scappare dalla polizia che lo stava inseguendo per arrestarlo per una serie di rapine ed aggressioni sessuali commesse per le strade del centro di Washington.










WASHINGTON – La Casa Bianca è stata isolata. Il lockdown, come viene definito il blocco dell’edificio in linguaggio tecnico, è scattata dopo che un uomo ha gettato un pacchetto con un telefono cellulare e una carta oltre la recinzione dell’edificio. Lo riporta la Cnn. Il presidente Barack Obama è attualmente nella residenza. La persona che ha gettato il pacchetto è stata fermata.

Un allarme simile era scattato anche nella giornata di martedì dopo che un uomo aveva scavalcato la recinzione dell’adiacente Executive Office Building.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]