Marchini, parla Salvini: “Berlusconi ha fatto un favore a Renzi: Casini e Alfano gli hanno detto torna con noi..."

28 aprile 2016 ore 15:23, Lucia Bigozzi
Con Marchini, Berlusconi ha “fatto un favore a Renzi. Casini e Alfano gli hanno detto torna con noi che sosteniamo Renzi, e così ha fatto”. Non usa giri di parole Matteo Salvini, leader della Lega commentando la mossa dell’ex premier per la corsa al Campidoglio. Nell’intervista con Intelligonews parla di “tempistica strana” e rilancia la sfida al ballottaggio della Meloni coi 5Stelle. 

A chi fa comodo questa scelta? Chi ha fatto felice Berlusconi?

«Ha fatto un favore a Renzi, non ha fatto un favore al centrodestra e agli elettori del centrodestra. Detto questo, noi al ballottaggio con la Meloni ci arriviamo lo stesso»

Marchini, parla Salvini: “Berlusconi ha fatto un favore a Renzi: Casini e Alfano gli hanno detto torna con noi...'
Come valuti la scelta di Berlusconi e perché proprio adesso su Marchini? 

«La tempistica è strana. Fino a ieri Bertolaso era un genio, oggi Bertolaso è abbandonato a se stesso; questa settimana Casini, Alfano hanno detto: Silvio, torna con noi che sosteniamo Renzi. E così ha fatto. Mi sembra una risposta ai richiami di Renzi e Casini»

Rampelli (FdI) a Intelligonews paventa l’eventualità di un Patto del Nazareno in fase di ballottaggio tra Marchini e Giachetti. Scenario verosimile?

«Tutto è possibile. Lo risolviamo andando al ballottaggio noi coi 5Stelle»

Nella scelta di Berlusconi ci si può leggere una “guerra” con la Meloni ma soprattutto con Salvini per la leadership del centrodestra? 

«No, qua non è questione di leadership ma è questione di serietà. Se si vuole proporre Renzi, dico che va a casa fra non molto. Io voglio proporre un’alternativa valida e seria. Se qualcuno inciucia con Renzi, evidentemente non fa uno sgarbo a Salvini ma fa uno sgarbo ai cittadini. Detto questo, gli faccio gli auguri…». 

autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]