2015, ai giovani piace (ancora) Facebook. Ma instagram è il più amato per le foto

28 dicembre 2015 ore 10:14, Marta Moriconi
Ecco perché il fondatore di Facebook, che ha da poco avuto una bambina, a dispetto delle prime dichiarazioni anti-post su sua figlia Max, ora non fa altro che pubblicizzare i suoi giorni da padre... 
Perché è Instagram l'applicazione che cresce di più, e per scattare foto è la più utilizzata tra i giovani negli Stati Uniti nel 2015! Arriva dagli Usa la "perdita" di attrattiva di Facebook tra i giovani. 
Ebbene sì, Messenger è secondo e Snapchat scende perdendo, di fatto, la loro popolarità. I rapporti sono diversi, l'ultimo studio è di Pew Research Center: il mercato statunitense che socializza sul web sta cambiando. A confermarlo anche WayUp che ha sondato mille studenti di college: il social di Zuckerberg sta perdendo popolarità, ma guida la classifica nella top 10 delle App da avere sullo smartphone.
 
2015, ai giovani piace (ancora) Facebook. Ma instagram è il più amato per le foto
Tornando a Pew, Fb rimane il social network preferito dagli utenti ma Twitter che non cinguetta più di tanto (è usato dal 23% degli americani ma rispetto al 2012 è cresciuto del 16%),"guadagna punti" avvicinandosi a chi arretra, come Instagram e Pinterest (solo il 31 per cento degli intervistati lo usa).
Si parla di un 72 per cento degli americani su Facebook (solo un piccolo punto in più  rispetto a un anno fa, e cinque punti in più rispetto al 2012) tra cui un 62 è online, secondo Pew, e di questo 62% il 77 per cento è donna, l'82 invece ha tra i 18 e i 29 anni.
Tornando allo studio di Pew, è Instagram il social preferito per condividere le foto, mentre LinkedIn è amato dai professionisti che però non lo aiutano a crescere: ha perso 3 punti percentuali dal 2014 arrivando al 25% di preferenze quest'anno. Tumblr? Fermo al 10%, la piattaforma Yahoo "langue".

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]