I "Capitani coraggiosi" non invecchiano: Baglioni e Morandi primi in classifica

28 febbraio 2016 ore 14:36, Adriano Scianca
I 'Capitani coraggiosi' non invecchiano: Baglioni e Morandi primi in classifica
Ci sono artisti che non invecchiano mai. È il caso di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, che tornano a dominare le classifiche con il loro nuovo doppio album "Capitani Coraggiosi - Il Live", che ha conquistato il primo posto nei dati di vendita Fimi-Gfk. L'album è stato realizzato durante le serate al Foro Italico di Roma ed è un vero e proprio viaggio musicale tra passato, presente e futuro, dei due artisti e quindi della musica italiana. Il tutto impreziosito da esecuzioni e sonorità di una straordinaria band di 21 polistrumentisti. Le date romane sono state solo il preludio al tour che ha già raccolto 20 sold out. Numerose le nuove date e le repliche, che iniziano con le quattro date previste, tre a febbraio e una ad aprile, al Mediolanum Forum di Assago di Milano, dove i due cantanti si esibiranno nei nuovi concerti. 

“Dentro questo album c'è un grande lavoro di scelte, arrangiamenti, esecuzioni e nuove idee, ma soprattutto cura e passione - ha commentato Baglioni -. È bello e gratificante che ottenga tanto favore”. “Non ci si abitua mai abbastanza all'emozione di essere al numero uno. Grazie Claudio”, aggiunge invece Morandi. L'album è disponibile in tre diverse edizioni: classica (doppio cd live), deluxe (doppio cd live, album di prove in studio, dvd "Oltre la pioggia" (backstage dello speciale, video ufficiale del singolo Capitani Coraggiosi e clip inedite) e in vinile per gli appassionati di suoni e formati vintage contenente gli album live e l’album delle prove in studio. 

Per quanto riguarda il resto della classifica, al secondo posto arriva la new entry di Out Special Edition di The Kolors, mentre fa una bella scalata Francesca Michielin, reduce dal secondo posto di Sanremo, che passa dalla 81/a alla 3/a posizione con l'album Di20are. Il rapper Salmo, primo la scorsa settimana, è ora quarto con Elvisback. Quinta piazza per Ezio Bosso, che risale dalla settima posizione con The 12Th Room. Subito dopo gli Stadio, vincitori del Festival, che scendono dalla terza alla sesta posizione con Miss Nostalgia. Irrompe anche Clementino, settimo con Miracolo! Ultimo round, seguito da 25 di Adele, stabile all'ottavo posto. Scambio di posizioni in coda alla top ten: Marco Mengoni è nono con Le cose che non ho, Laura Pausini è decima con Simili. Tra i singoli, in vetta J.Balvin con Ginza, davanti a Est-ce que tu m'aimes? di Maître Gims e 7 years di Lukas Graham.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]