Higuain si fa male in amichevole e in rete partono i tweet su Cecchi Paone: satira o omofobia?

28 gennaio 2016 ore 16:52, Andrea De Angelis
Premessa: stiamo parlando di un amichevole di calcio, tra l'altro ancora in corso. Seconda premessa: la stessa è stata organizzata per dare un calcio all'omofobia e per sdrammatizzare il noto episodio di Coppa Italia che ha visto scontrarsi l'allenatore dell'Inter, Roberto Mancini, e quello del Napoli, Maurizio Sarri. Detto questo, ecco che in campo è accaduto proprio quello che nessuno, a partire dagli organizzatori, avrebbe voluto: il giocatore più atteso, Higuain, è stato costretto ad uscire per un infortunio che per fortuna dalle prime voci sembra non essere grave. 

Dicevamo gli organizzatori. Perché a promuovere questa gara c'era anche Cecchi Paone il quale scherzando prima dell'inizio della gara aveva detto, come riportato dal Corriere dello Sport: ""Speriamo non facciano male al Pipita, sennò mi toccherà lavorare gratis per De Laurentiis tutta la vita, e io l'attore non lo so fare".  
Durante l'intervallo del match, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha voluto rassicurare tutti: "Higuain? - dice a Premium -. Non si tratta di nulla di grave". A confermare la tesi, il responsabile della comunicazione del club azzurro, Nicola Lombardo: "Gonzalo ha subito un colpo al polpaccio destro, ma voglio tranquillizzare tutti i tifosi. Ho parlato con lui negli spogliatoi e sta bene". 
L'allarme sembrerebbe rientrato, dunque. Ma su Twitter "Cecchi Paone" è già in sesta posizione nelle tendenze del giorno. E, trattandosi di tweet ricchi di doppi sensi, ci chiediamo: si tratta di satira o omofobia? E ovviamente scatta l'hashtag #sischerza... Una domanda che porremo appena possibile allo stesso Cecchi Paone, al momento impegnato nella diretta del secondo tempo dell'amichevole...


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]