Una Vespa Red contro l'Aids: la partnership di Colaninno col Global Fund di Gates

28 giugno 2016 ore 10:31, Luca Lippi
Sarà Vespa, il brand della due ruote più amata e famosa al mondo, a sviluppare un veicolo (RED), insieme a Bill Gates che, con la fondazione Bill & Melinda Gates, è tra i massimi protagonisti mondiali nella battaglia per la salute e il benessere nei paesi in via di sviluppo. Insieme hanno abbracciato un programma massiccio di raccolta fondi per la lotta all’Aids.
Il gruppo Piaggio ha dichiarato di destinare 150 dollari per ogni esemplare venduto a sostenere le attività del Global Fund per la lotta all’AIDS, alla tubercolosi e alla malaria. Due marchi prestigiosi, conosciuti a livello mondiale si uniscono così nella battaglia per un mondo nel quale nessun bambino possa nascere con il virus HIV.

Una Vespa Red contro l'Aids: la partnership di Colaninno col Global Fund di Gates

L’amministratore delegato del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno dichiara a margine della presentazione del progetto: “La partnership con (RED), una delle istituzioni più prestigiose al mondo rappresenta un altro impegno concreto di Piaggio in questo ambito per questo oggi siamo felici e orgogliosi di essere stati scelti da (Red) per rappresentare, tra i loro partner, il mondo della mobilità. Sarà una collaborazione globale tra due realtà riconosciute nel mondo come simboli di professionalità ed eccellenza”.
Le Vespa che saranno prodotte nella partnership con (RED) verranno commercializzate in Europa, Asia, Area del Pacifico e Stati Uniti. 
Il primo gruppo di Vespa (RED) sarà messo in vendita a dicembre 2016, in concomitanza con la (RED)’s Shopathon campaign, sarà presentata, nella sua forma definitiva, al prossimo salone Eicma di Milano (dal 10 al 13 novembre), è stata mostrata in anteprima a Roma, durante la manifestazione tenutasi ieri all’Istituto Superiore di Sanità nel corso di un evento del Global Fund.
La Vespa con oltre 18 milioni di veicoli venduti nel mondo a partire dal 1946, rappresenta un caso unico nella storia della mobilità individuale. Nata come mezzo per rimettere in moto l’Europa negli anni della ricostruzione, è diventata un simbolo di libertà unendo generazioni diverse nei cinque continenti e oggi è icona riconosciuta nel mondo dello stile italiano.
Red è il progetto nato all’interno del Global Fund per la lotta ad AIDS, Tubercolosi e Malaria. Fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, Red ha contribuito per 350 milioni di dollari a finanziare in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia, con il 100% delle risorse destinate ad attività in loco i progetti del Global Fund con un impatto si più di 70 milioni di persone in attività di prevenzione, cure, consulenze, test Hiv e servizi di assistenza. 
Bill Gates, concludendo i lavori del convegno dedicato al Global fund e alla salute globale sottolinea l’impegno di Renzi e del governo italiano, dice grazie: “agli italiani per la loro gentilezza e generosità nell’aiutare a ridurre l’ineguaglianza nella salute a livello globale”. “Abbiamo bisogno di voi e della vostra leadership per rendere il mondo migliore”.

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]