Niente De Rossi e Motta contro la Germania: Bonucci regista o cambio modulo

28 giugno 2016 ore 12:22, intelligo
La nazionale azzurra supera la Spagna con un netto 2-0. La selezione di Conte sotto l’impeto del c.t. getta il cuore oltre l’ostacolo e batte gli iberici. Guardando in avanti si devono fare i conti con una serie di problemi la prossima partita sarà contro la Germania, non ci sarà Thiago Motta (che era già diffidato e con il cartellino giallo di ieri salta la prossima partita) e seppure le prestazioni di quest’ultimo sono state opache nella prossima partita sarebbe servito. Il centrocampista del Psg è entrato al posto di Daniele De Rossi che Conte ha richiamato in panchina al minuto '54 per un problema all’anca. La paura è proprio che quest’ultimo non riesca a recuperare per la partita di sabato quindi lasciando sguarnito il
Niente De Rossi e Motta contro la Germania: Bonucci regista o cambio modulo
posto di mediano davanti la difesa. L’allenatore Conte ai microfoni dichiara: "Con la Germania sarà una gara tosta e dispiace per Thiago Motta che è un 12esimo uomo in campo per noi. De Rossi ha preso un colpo all'anca, come una vecchietta (ride). Bisogna vedere che tipo di infortunio ha avuto e il tempo che ha per recuperare. Oggi abbiamo fatto a meno di Candreva quindi riusciremo comunque a trovare una soluzione".
A questo punto le soluzioni non sono molte, o mister Conte cambia modulo optando per un 4-4-2 classico con a centrocampo nel mezzo Florenzi e Parolo. Oppure se vuole mantenere lo stesso modulo si potrebbe azzardare un inedito Bonucci alla Beckenbauer a centrocampo visto che in queste partite si è dimostrato ottimo regista.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]