Farmaci a domicilio, attivo il numero verde per il servizio gratuito

28 luglio 2015, intelligo
Farmaci a domicilio, attivo il numero verde per il servizio gratuito
Federfarma nazionale, da oggi lunedì 20 luglio, attiverà il numero verde 800 189 521 destinato al servizio gratuito di consegna a domicilio dei farmaci

Ma non per tutti. 

E' indicato per i soggetti soli non deambulanti affetti da patologia cronica o grave. Il servizio sarà svolto dalle farmacie associate Federfarma aderenti all’iniziativa.

Basterà comporre l'800 189 521 - attivo esclusivamente nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 -, e vi risponderà un operatore che verificherà, intervistandovi brevemente telefonicamente, i requisiti per beneficiare del servizio.

A questo punto il paziente "giusto" viene messo in contatto con la farmacia aderente al servizio più vicina all’indirizzo dove deve essere recapitato il farmaco. 

Telefonicamente formulerete al Farmacista e non più parlando con l’operatore del call center, la vostra richiesta. 

Stiamo parlando di un servizio gratuito con i costi della consegna del farmaco a carico della farmacia che provvederà alla consegna a domicilio. Vanno comunque concordate le modalità di ritiro della ricetta, qualora sia necessario. 

Per i tempi di consegna del farmaco, la farmacia deve avvertirvi. I medicinali e lo scontrino fiscale vi saranno dati "nascosti" in un involucro per la privacy. 

E Verona già detiene un record positivo: sono oltre il 95% le farmacie sul territorio che hanno aderito.

Per riconoscere le farmacie che offriranno questo servizio, ci sarà una specifica locandina a segnalarvelo.


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]