Serie A, Giovanni Allevi "in campo" dirige l'inno che non piace a Salvini. VIDEO

28 luglio 2015, intelligo
Serie A, Giovanni Allevi 'in campo' dirige l'inno che non piace a Salvini. VIDEO
Una testa riccia, matta quanto geniale, per un Campionato di Serie A da urlo, anzi da ugola.
 

 Il calendario c'è e prevede già dall'inizio partite avvincenti come Fiorentina-Milan e poi, la volta dopo, Roma-Juventus. Già il 13 settembre il primo derby, poi c'è Roma-Lazio nella dodicesima di campionato. 

 E per non annoiare neanche le mamme che accompagnano i figli e per dare colore ed estro alle partite in programma, le teste di serie scenderanno in campo sulle note di 'O generosa', il nuovissimo inno della Serie A firmato Giovanni Allevi. 

 Lo ha composto proprio il nostro geniaccio della musica ed “è un madrigale che ha voluto riprendere l'incitazione tipica dell'allenatore verso la sua squadra”, a detta sua. 

E mentre lui si dice "orgogliosissimo di poter comporre l'inno della Lega Serie A" eccoci tutti a smanettare su Youtube per cogliere le note dove Allevi ha messo "tutta questa energia così che la positività potesse travolgere i tifosi”. 

Non è della stessa idea Matteo Salvini che commenta su Radio Padania: "Non so cosa dire... mi sembra una cosa così... insomma io non me lo vedo lo stadio di S. Siro con 80 mila che aspettano il derby ad ascoltare in silenzio questa musica...".

 Ascoltare per giudicare...


  
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]