I Subsonica festeggiano a Milano 20 anni di carriera: "La tecnologia ha rivoluzionato tutto"

28 maggio 2016 ore 20:31, Micaela Del Monte
Festeggeranno i 20 anni di carriera a modo loro: suonando per tutta Italia. A partire da questa sera quando i Subsonica apriranno a Milano il 'Wired Next Fest' in programma fino al 29 ai giardini Indro Montanelli di Milano. "Dall'invenzione della ruota a internet, fino alle ultime scoperte della genetica e agli sviluppi della robotica, le innovazioni hanno un unico comun denominatore: cambiano il nostro rapporto con il tempo" ha detto Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia. Venti anni di musica che saranno festeggiati sul palco di Wired insieme a tanti artisti che hanno collaborato con il gruppo musicale durante questo periodo. Un concerto per festeggiare il ventennale di attività della storica band torinese che è anche la prima tappa del Tour 1996-2016. Sabato i Subsonica saranno invece a Torino, ospiti del Supernova Festival. A festeggiare il “compleanno” della band numerosi altri artisti che si esibiranno al Wired Next Fest questa sera: Daniele Silvestri, Cristina Donà, Morgan, Johnson Righeira e Claudio Coccoluto. Il tour poi proseguirà il 25 giugno a Napoli all’Ippodromo di Agnano per Newroz Festival, il 26 giugno a Taranto al Raffo Festival, il 7 luglio ad Albizzate (VA) al Valley Festival fino al gran finale il 16 settembre a Moncalieri (TO) per Ritmica Festival.

I Subsonica festeggiano a Milano 20 anni di carriera: 'La tecnologia ha rivoluzionato tutto'
Nel corso di un’intervista rilasciata proprio nei giorni scorsi, alla domanda se qualcosa è cambiato in questi 20 anni, il gruppo ha dichiarato: “No, siamo sempre noi, controlliamo tutto, anche il costo dei biglietti dei concerti”. A "La Stampa" invece Davide Dileo, tastierista dei Subsonica, autore di canzoni per Mina, scrittore, deejay, conduttore televisivo ha spiegato cosa è cambiato in questi 20 anni di carriera del gruppo: "La musica non è cambiata moltissimo per la parte emozionale e per le cose che racconta, sono diversi i mezzi con cui le canzoni si diffondono, si vendono, si incidono. La tecnologia ha rivoluzionato tutto, portando grossi vantaggi: basta pensare a quanto costava registrare un demo allora, per una band agli inizi era un problema. Oggi bastano un computer e un microfono: la qualità magari non è la stessa ma è più che accettabile».
Nella loro carriera i Subsonica hanno pubblicato 7 album e venduto complessivamente circa 400.000 copie di dischi, oltre ad aver vinto numerosi premi e riconoscimenti quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Awards, Premio Grinzane Cavour, TRL Award e una partecipazione al Festival di Sanremo.










caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]