Oggi Storace lancia la nuova Alleanza Nazionale

28 marzo 2015, intelligo
di Gianfranco Librandi
Oggi Storace lancia la nuova Alleanza Nazionale
Oggi al Residence Ripetta, si riuniranno per la prima volta le varie componenti provenienti da Alleanza Nazionale per rilanciare la destra politica in Italia, in occasione del convegno "Una Destra per la Terza Repubblica". 

Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra e vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio lancia la sua sfida e quella di molti altri. 

L'esigenza nasce dal fatto, dice Storace, che "sta emergendo la consapevolezza di essere al punto di svolta per ridare al Paese una destra patriottica, sociale in economia, liberale nei modelli istituzionali, intransigente nell'etica, con un enorme senso della dignità nazionale e ansiosa di sovranità". 

La giornata di sabato, con dibattiti dalla mattina al tardo pomeriggio, servirà quindi a rimettere allo stesso tavolo chi era diviso.

Poi l'ex governatore della Regione Lazio riflette: "Forse non ha torto Giorgia Meloni quando afferma di voler prima combattere la partita delle elezioni regionali di fine maggio, per poi affrontare la questione della grande destra da ricostruire. Ma- aggiunge Storace su Il Giornale d'Italia- pur nella consapevolezza che non tutti concordano su questa rifondazione, non credo abbia senso restare fermi agli schemi attuali né rinunciare al nostro ruolo nella società e nella politica lasciandolo a Matteo Salvini, per il cui coraggio nutro rispetto. Al di là del risultato delle Regionali, di cui tener comunque conto- conclude Storace sabato dovrà esserci buonafede e bandire ogni personalismo perché includere la destra sommersa è un dovere di tutti".
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]