Meizu X arriva il 30 novembre ed è duello smartphone con Xiaomi

28 novembre 2016 ore 9:20, Andrea De Angelis
Mercoledì 30 novembre anche Meizu presenterà il suo nuovo smartphone, proprio lo stesso giorno in cui è già alta l'attesa per l'arrivo (con tanto di conferenza evento) del nuovo prodotto di una diretta rivale tutta asiatica, Xiaomi, con il suo 5c.

Sulla base delle indiscrezioni emerse in merito alla forte somiglianza con il Huawei Phone, come riporta focustech.it, ci si potrebbe aspettare la presenza di un modulo camera posteriore da 12 Megapixel ed una batteria nell’intorno dei 3.000mAh. Ciò che, invece, porrà una chiara e netta differenza tra le due proposte sarà il processore adoperato e la versione del sistema operativo in accompagnamento alle personalizzazione della GUI. Nel primo caso, infatti, vedremo l’implementazione del Mediatek Helio X30, certamente il SoC non più in voga tra la clientela.

Meizu X arriva il 30 novembre ed è duello smartphone con Xiaomi
Un prodotto dunque competitivo, che cercherà di attrarre gli utenti anche attraverso un costo minore rispetto ad altri smartphone simili. Altre potrebbero essere le novità, ma come sempre la Meizu cerca di tenere ben nascoste le caratteristiche del suo Meizu X che già nel nome sembra avere un misterioso identikit. 
Tornando alla somiglianza con Huawei, va detto che l'azienda cinese continua il suo straordinario momento di forma. Quest'anno è stato realizzato un sorpasso clamoroso: adesso Huawei è il costruttore di smartphone Android a realizzare i profitti maggiori. Stando agli esperti di Strategy Analytics, nel terzo trimestre le vendite di smartphone hanno generato un utile operativo di 9,4 miliardi di dollari a livello mondiale, in netto calo dunque rispetto ai 13,5 miliardi del pari periodo 2015. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]