Il ritorno di 007, Spectre e l'ultima avventura "all'italiana" di James Bond

28 ottobre 2015, Micaela Del Monte
Il ritorno di 007, Spectre e l'ultima avventura 'all'italiana' di James Bond
Manca ormai pochissimo all'uscita dell'ultimo 007 targato Daniel Craig.

Il 5 novembre infatti Spectre arriverà sui nostri schermi e ieri a Roma è stato possibile avere un primo assaggio grazie alla prima che si è tenuta nel teatro di via della Conciliazione, nei pressi di San Pietro, proprio dove è stato girato uno dei tanti inseguimenti nella Capitale.
Ieri infatti, a poche ore dalla premier londinese, i protagonisti del nuovo film di James Bond si sono presentati sul red carpet capitolino per festeggiare l'arrivo nelle sale italiane. Daniel Craig, Monica Bellucci, Christoph Waltz e il regista Sam Mendes.

Un'occasione per ribadire anche l'amore per l'Italia e per Roma. "Io, come tutti coloro che hanno lavorato a Spectre, ho lasciato un pezzettino di cuore in questa città" ha detto infatti Daniel Craig che è tornato molto volentieri nella Capitale per rivivere, anche se solo per qualche ora, la sua maglia. Dello stesso avviso anche il regista, "Siamo stati accolti molto bene e abbiamo avuto l'opportunità di fare qualcosa di spettacolare - ha spiegato Mendes -. Girare a Roma di notte e' stato fantastico e noi abbiamo evitato di proporre i classici cliche".

Insomma, che l'Italia sia uno dei posti preferiti di James Bond non è una novità, non è infatti di certo la prima volta che uno 007 viene girato nel Bel Paese. Venezia per Quantum of Solace, Villa del Balbianello sul lago di Como per Casinò Royale. Ma questi sono solo i più recenti, già nel 1977 la spia inglese più famosa del mondo aveva visitato l'Italia, o meglio, la Costa Smeralda della Sardegna, dove venne girato "La spia che mi amava", poi nel 1979 "Moonraker  - Operazione Spazio" anche quello a Venezia, e ancora nel 1981 "Solo per i tuoi occhi" a Cortina

Insomma, James Bond non ama solo il Martini, le belle auto e le belle donne, ma anche l'Italia e questo non perde mai occasione di dimostrarlo.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]