Nubifragio in Toscana, allagata Piombino. I numeri della protezione civile

28 ottobre 2015, intelligo
Nubifragio in Toscana, allagata Piombino. I numeri della protezione civile
Ci risiamo. Questa volta ad essere colpita dal maltempo è la Toscana, dopo i danni provocati dalle piogge le scorse settimane soprattutto in Campania

Situazione critica su alcune zone della Toscana colpita nelle ultime ore da piogge e temporali anche forti. Un intenso nubifragio ha colpito in particolare l'area di Piombino ed in generale la costa livornese.
Diversi gli allagamenti. Proprio a Piombino la situazione più critica,  sono già moltissimi gli interventi dei vigili del fuoco che stanno operando con rinforzi da Cecina e Follonica, per allagamenti in centro. Problemi di acqua alta anche nella zona del Rimigliano e Venturina. 

Dopo questa prima perturbazione è in arrivo una seconda che porterà nuovi rovesci e temporali mercoledì sera/notte: temporali che potranno risultare ancora una volta intensi sferzando dapprima le coste e poi inoltrandosi sulle aree interne. Possibili dunque nuove criticità. La situazione andrà gradualmente migliorando da giovedì pomeriggio mentre per venerdì si attende il ritorno del bel tempo, preludio ad un weekend anch'esso soleggiato grazie al rinforzo dell'alta pressione. 

Per Piombino sono attivi i numeri della protezione civile: 0565 35633 oppure 0565 36369.
Sono attivi il numero di protezione civile (335/217683) e dei vigili urbani (0565/839333) per le emergenze nel comune di Campiglia.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]