Cambiamenti di moda: Elbaz lascia Lanvin dopo 14 anni, magari per Dior?

28 ottobre 2015, Orietta Giorgio
Cambiamenti di moda: Elbaz lascia Lanvin dopo 14 anni, magari per Dior?
Rivoluzioni in atto nel mondo della moda
. Solo una settimana fa si è dimesso Raf Simons da Dior, e ora, sul sito del Wwd. è stato annunciato un altro evento che farà discutere gli addetti ai lavori: Alber Elbaz lascia, dopo 14 anni, la direzione creativa della maison Lanvin.

La frase “Ogni volta che uso il mio istinto, vinco. Ogni volta che penso troppo, perdo” coniata da Elbaz, la dice lunga riguardo lo stile adottato nella propria vita e nel lavoro.

Nato in Marocco e vissuto nei pressi di Tel Aviv, apprezzato per la professionalità e per il carattere amabile, veste le donne sofisticate e romantiche. 

Cambiamenti di moda: Elbaz lascia Lanvin dopo 14 anni, magari per Dior?

Lo scopo di Elbaz nella moda? Riuscire a far sparire il vestito e far apparire la donna valorizzandola in tutta la sua bellezza. Con la sua sua creatività ha guidato con successo la storica maison fino all’improvviso annuncio del “divorzio”. “L'ha deciso l'azionista di maggioranza del brand” ha scritto lo stilista in un comunicato e coglie l’occasione per ringraziare i collaboratori e i dipendenti dell’atelier che l’hanno “aiutato” a lavorare nell’anima di Lanvin. 

Premiato lo scorso 22 ottobre da Meryl Streep ai Fashion Group International's Night of the star, Elbaz aveva commentato: “Più che direttori creativi oggi siamo degli image maker il nostro compito è assicurarci che le donne risultino magnifiche nelle foto: il clamore sembra essere il nuovo credo mentre io preferisco sussurrare”.

Uno stilista di cuore, quindi, che ora potrebbe, perché no, sostituire Raf Simons da Dior? 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]