Samsung Galaxy S8, gli ultimi rumors: superficie levigata e fotocamera migliorata

28 ottobre 2016 ore 20:45, intelligo
di Stefano Ursi

Si rincorrono, come per ogni modello che dovrà arrivare sul mercato, i rumors e le indiscrezioni relative al prossimo di casa Samsung, ovvero Galaxy S8. Mancano ancora quattro lunghi mesi al giorno ma più si avvicina la data e più si intensifica la corsa a capire come sarà e quali caratteristiche avrà. È certo chiaro che la casa sudcoreana dovrà fare un passo di alto livello per colmare il calo derivato dalle note problematiche di Note 7 e dunque passo dopo passo lascia intendere l'aspetto e il cuore di questo nuovo modello. Ed è così che, come riporta il Wall Street Journal, durante una conference call con gli analisti proprio il capo del settore mobile della casa, Lee Kyeong-tae avrebbe rilasciato alcuni indizi sul nuovo modello Galaxy S8. E si è soffermato su alcuni aspetti decisivi come l'aspetto e la fotocamera montata sul dispositivo. Tutta carne al fuoco del dibattito web e dei media di settore, fra i quali l'attesa cresce di giorno in giorno.

Per quanto riguarda l'aspetto la notizia è che potrebbe essere liscio, levigato come detto in conference usando un termine “slick design”, che fa esplicito riferimento alla superficie dello smartphone e che ne va ad accentuare la sensazione al tatto. Per quanto invece concerne la fotocamera, si utilizza un termine che va analizzato ma che potrebbe contenere molte novità ancora da capire: “improved camera”, ovvero migliorata. Che può voler dire tutto e il contrario di tutto, dunque su questo le indiscrezioni si scatenano: quali caratteristiche avrà? Quali aggiunte rispetti ai modelli precedenti?
Samsung Galaxy S8, gli ultimi rumors: superficie levigata e fotocamera migliorata
Le novità, come emerso negli ultimi giorni ma di cui non si è parlato chiaramente nell'evento, potrebbero riguardare anche il nuovo assistente vocale ‘Viv’, ma anche un nuovo modello di processore. L'attesa cresce, non resta che aspettare i prossimi rumor che potranno darci conto di come evolve la crescita del modello.  La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a febbraio 2017 e precisamente il 26, ossia il giorno precedente l’apertura della fiera tecnologia di Barcellona fissato per il 27 febbraio.

Intanto gli amanti dei prodotti Samsung potranno consolarsi con il Galaxy S7 Edge Blue Coral che arriverà il 5 Novembre; una nuova colorazione dello smartphone di ultima generazione della casa sudcoreana. L'esordio sul mercato dovrebbe essere per ora nel territorio di Singapore, da dove peraltro è stata rilasciata la comunicazione dell'arrivo della variante cromatica del dispositivo, ma non si esclude che nel tempo possa allargarsi ad altri mercati. Ecco le caratteristiche e la scheda tecnica di S7 Edge con le specifiche più interessanti: sistema operativo Android, CPU Octa-Core 2.3GHz, 1.6GHz, schermo dual edge Super AMOLED da 5.5" (139,5mm) con risoluzione 2560 x 1440 (Quad HD), Fotocamera principale con risoluzione Dual Pixel 12.0 MP, 4 GB Ram, Accelerometro, Barometro, Sensore impronte digitali, Giroscopio, Campo magnetico, Sensore Hall, Sensore HR, Sensore di prossimità, Sensore di luminosità RG.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]