Square Enix lancia nuovo Final Fantasy: cosa vedremo su Ios e Android

28 ottobre 2016 ore 20:46, Andrea De Angelis
Il conto alla rovescia segna soli cinque giorni alla presentazione, ma è assai probabile che l'annuncio emerga poco prima, considerando il tipico modus operandi di publisher e riviste nipponiche. Insomma, gli appassionati del genere faranno bene a controllare più volte al giorno i loro smartphone: la sorpresa potrebbe arrivare da un momento all'altro. Anche perché ad essere sorprendente è già l'annuncio in sé, in realtà detto tra le righe (altro stile noto). 

Square Enix lancia nuovo Final Fantasy: cosa vedremo su Ios e Android

Il progetto, per ora, porta il nome di Final Fantasy New, ma è probabile che al reveal sarà svelato anche il sottotitolo, Il motivo è già stato spiegato bene dagli addetti ai lavori: salvo sorprese nella sorpresa, non dovrebbe trattarsi di un capitolo numerato e appartenente alla serie principale, ma di un semplice spin-off. Il che ovviamente non diminuisce la curiosità dei fan. 

Un prezioso, ulteriore suggerimento è arrivato direttamente da Takashi Tokita, storico direttore di Chrono Trigger e Parasite Eve, il quale ha detto (così come riportato sui principali siti del settore): "Final Fantasy è sui personaggi con rabbia e tristezza e sulle battaglie drammatiche piene di umanità. E più di ogni altra cosa, non dimentichiamo la fantasia". Dunque per chi, come lui, la ama occorrerà dare un'occhiata al conto alla rovescia. Il progetto, al momento avvolto da un alone di mistero, sarà disponibile sia per Ios che su Android. 


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]